Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quattro punte per una maglia: Diaw, Balotelli e gli altri. Che sfide in attacco

Il punto di Delbue su La Gazzetta sull’affollato reparto offensivo biancorosso in vista dell’Empoli e non solo

Otto personaggi in cerca di una maglia da titolare. L’attacco del Monza ha un sapore pirandelliano. Tanti attori, ciascuno con diverse qualità tecniche e molteplici varietà caratteriali, che non sono in cerca d’autore ma più concretamente di spazio in questo girone di ritorno. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Un’abbondanza da gestire per Brocchi. E oggi, dopo la rifinitura, sarà l’ora delle scelte in vista dell’attesa sfida di domani con la capolista Empoli. Nel tridente biancorosso, la maglia più ambita è quella della punta centrale. Quattro calciatori per un solo posto. Ad oggi le gerarchie vedono Gytkjaer in leggerissimo vantaggio. La concorrenza sta esaltando il danese che ha risposto all’arrivo di Balotelli sfornando un assist dopo l’altro e ha reagito all’ingaggio di Diaw con la rete alla Spal. Messaggi forti e chiari lanciati a Brocchi. Che ha apprezzato, ma sta valutando se confermarlo domani oppure lanciare dall’inizio Diaw, il colpaccio di Galliani, apparso già a suo agio in biancorosso nella mezzoretta di Ferrara. L’ex Pordenone, dopo 10 gol nella prima parte di stagione, si è i inserito velocemente nello spogliatoio e sul campo sta lavorando sodo per fare suoi i meccanismi di un modulo, il 4-3-3, di cui ha poca esperienza.

SuperMario

Ma la sensazione è che presto Gytkjaer e Diaw dovranno fare i conti con Balotelli, che, dopo aver segnato al debutto sa trovare le motivazioni giuste e la forma, resta l’attaccante italiano tecnicamente più dotato. Una soluzione per Brocchi potrebbe essere il passaggio al 4-2-4. Con la speranza di non sbilanciarsi troppo. Un dubbio che comunque il tecnico si porrà più avanti: SuperMario, che anche ieri ha lavorato con la squadra solo per una parte dell’allenamento, è ancora in forse per l’Empoli. Infine, c’è Maric, che non è riuscito a sfruttare le occasioni avute (15 presenze, di cui 5 da titolare, con 2 gol), diventando l’ultima opzione dell’attacco biancorosso. Ha avuto alcune offerte (Maiorca e Vicenza su tutte), ma alla fine ha preferito restare in Brianza, a caccia del riscatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza