Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta del Cosenza: prossimo avversario del Monza

Alla scoperta dei prossimi avversari in campionato dei biancorossi grazie ai colleghi di TifoCosenza.it

COME GIOCA

Il Cosenza fin qui ha avuto una grande certezza: il modulo. Mister Occhiuzzi non si è mai scostato dal 3-4-1-2 di base, uno schieramento con una grande propensione offensiva, con la variante del 3-4-3 a seconda dei calciatori scelti dal primo minuto. Questo modulo consente ai rossoblu di poter portare tanti uomini nella metà campo offensiva con velocità: perché oltre agli uomini del tridente, gli esterni e i centrocampisti son sempre coinvolti nella manovra.

IL RENDIMENTO

Fin qui il rendimento del Cosenza è stato altalenante. La squadra calabrese ha alternato prestazioni convincenti, vedi i successi di Frosinone e Ascoli, a prove opache. Quel che manca infatti ai rossoblu in questa prima metà di stagione è sicuramente la continuità. Fermo restando che il Cosenza ha ottenuto decisamente più punti in trasferta, 10, contro i 5 conquistati in casa.

IL PUNTO FORTE

L’arma più temibile del Cosenza è sicuramente l’abilità di gestire le azioni di contropiede. Spesso e volentieri in questo avvio di stagione i rossoblu sono riusciti a far male grazie a ripartenze velocità e ben orchestrate. È così che la formazione di mister Occhiuzzi costruisce la maggior parte delle azioni da rete.

IL PUNTO DEBOLE

A fronte però della mole di gioco, il grave problema del Cosenza è la capacità di concretizzare. Appena 11 i gol messi a segno, peggior attacco del torneo. È anche per questo che il club si sta muovendo per rinforzare sul mercato il reparto offensivo.

IL GIOCATORE DA TEMERE

In questo momento è difficile individuare nel Cosenza un elemento in forma più degli altri. Nel corso dell’ultimo match contro l’Empoli han fatto qualcosa più degli altri il francese Sacko e il giovane Sueva. Ma più che il singolo il Cosenza punterà sulla forza del collettivo.

Approfondimento scritto con i colleghi di TifoCosenza.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza