Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sabato torna il campionato. I numeri di Pordenone-Monza

I numeri della sfida di sabato con i biancorossi che giocano in trasferta contro la squadra di Tesser

Questa sarà la prima partita in Serie B tra Pordenone e Monza; le due formazioni si sono però già incontrate in Coppa Italia lo scorso 27ottobre (gara terminata 0-0 e vinta poi ai rigori dai biancorossi).

Il Pordenone non ha perso nelle sue ultime tre partite contro squadre neopromosse in Serie B (2V, 1N), dopo aver perso tre delle precedenti sei (1N, 3P).

Il Monza è imbattuto nelle sue prime tre partite esterne di questa Serie B (1V, 2N): non partiva così bene in trasferta dalla stagione 1979/80 (1V, 2N anche in quell’occasione).

Il Pordenone ha pareggiato cinque delle prime sette gare in questa Serie B (1V, 1P); nessuna squadra ha ottenuto più pareggi della formazione friulana nel torneo in corso (cinque anche per il Cosenza).

Il Monza ha vinto le sue ultime due partite di Serie B; l’ultima volta che la formazione lombarda ha ottenuto tre successi consecutivi nel campionato cadetto, risale al maggio 2000.

Il Pordenone non ha ancora trovato la sua prima vittoria interna in questa Serie B (3N), dopo che nella scorsa stagione aveva ottenuto tre successi dopo le prime quattro gare casalinghe del campionato cadetto (1N).

Da una parte, solo Empoli (otto) e Venezia (sette), contano più gol realizzati in casa rispetto al Pordenone (sei) in questa Serie B; dall’altra, nessuna squadra ha subito meno reti in trasferta rispetto al Monza (due).

Il Monza è la squadra che ha calciato più rigori in questa Serie B (quattro, di cui tre sono stati trasformati).

Giuseppe Bellusci è il difensore che ha effettuato più passaggi in questa Serie B, 407 di cui 339 riusciti.

Davide Diaw è il giocatore che in questa Serie B ha ingaggiato più duelli (130), tuttavia l’attaccante del Pordenone è anche quello che ne ha persi di più (78) nel campionato in corso.

Fonte: StatsPerform

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza