Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Monza, alla Pinetina ci sarà anche il “debutto” di Galliani

Amichevole dei biancorossi contro i nerazzurri che si terrà nel pomeriggio al centro sportivo proprio dell’Inter. Sarà una prima volta per l’ad biancorosso

Oggi pomeriggio alle 15 al Suning Training Center di Appiano Gentile andrà in scena l’amichevole fra ciò che resta della squadra di Antonio Conte e il Monza di Cristian Brocchi. Presente anche Adriano Galliani: per l’ex ad del Milan, come raccontato ieri da Tuttosport, sarà un debutto alla Pinetina, visto che nella sua lunga carriera non aveva mai avuto l’occasione di visitare il centro sportivo nerazzurro. Lo scrive Tuttosport.

A fare gli onori di casa l’amico e ad interista Beppe Marotta che gli mostrerà il centro e pranzerà con lui. Il test fra Inter e Monza, invece, servirà ai due tecnici per misurare principalmente la condizione di alcuni giocatori, magari meno impegnati in questo avvio di stagione, e dei giovani che potrebbero fare al caso loro durante il proseguo dei rispettivi campionati. Conte deve fare a meno di 16 giocatori chiamati in nazionale, Padelli alle prese col Covid e due infortunati (Sensi e Vecino). Di fatto avrà a disposizione soltanto sei calciatori, fra cui i portieri Handanovic e Radu.

La curiosità maggiore sarà ovviamente per la prestazione di Radja Nainggolan, finora poco utilizzato anche per problemi fisici e di Covid. Il centrocampista belga non è stato prestato in estate al Cagliari e in molti si aspettano da lui un ritorno ad alti livelli per permettere a Conte di avere una freccia in più nel proprio arco. Considerando che il “Ninja” è l’unico centrocampista che lavorerà alla Pinetina durante la sosta (gli altri giocatori di movimento rimasti sono Ranocchia, Darmian e Young), chissà che il tecnico salentino non possa pensare a lui per la sfida di domenica 22 novembre contro il Torino, visto che molti titolari torneranno dalle Nazionali tardi e il 25 si giocherà a San Siro la decisiva sfida di Champions League contro il Real Madrid.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Altre notizie

Forza Monza