Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Monza serve una svolta prima che la vetta si allontani

Prima sconfitta in questo campionato per i biancorossi che vengono rimontati dal Chievo Verona

Indebolito da otto assenze per Covid e infortuni, ferito dall’espulsione di Barillà e ribaltato dalla doppietta di Djordjevic, il Monza perde per la prima volta in campionato dopo tre pareggi consecutivi che non erano stati comunque un grande inizio per una corazzata che punta alla Serie A, regina del mercato con 13 acquisti. Lo scrive Tuttosport.

Il Chievo, in una sola settimana, vince tre volte e conferma l’ottimo lavoro svolto da Aglietti. Primo vero brivido alla mezz’ora, quando Finotto viene lanciato in profondità e cade allo spigolo dell’area. Abisso fischia il rigore, ma il contatto con Leverbe sembra cominciare oltre i 16 metri. Boateng trasforma e Finotto, infortunato, lascia il campo a Machin. La formazione di Brocchi sfiora il raddoppio nei due minuti successivi con Frattesi e Mota Carvalho, ma la svolta matura al 43’, quando Barillà guadagna il secondo giallo e abbandona la sua squadra in dieci.

Il Chievo prima colpisce la traversa con Mogos e poi, ad inizio ripresa, ribalta la gara con Djordjevic: primo gol da rapace d’area, secondo di prontezza nel ribadire in rete dopo l’uscita di Sommariva su Garritano. Nel mezzo una rete annullata a Mota per fuorigioco dell’autore dell’assist Donati. Nell’ultima mezz’ora i padroni di casa provano ad attaccare, specialmente nel finale dopo l’espulsione di Viviani, ma sono i clivensi a sfiorare il tris che avrebbe chiuso i giochi in anticipo con l’incrocio dei pali colpito da Ciciretti.

Monza in crisi e di nuovo in campo già martedì per la Coppa Italia con il Pordenone. Squadra finora ben al di sotto di quanto programmato, per Brocchi serve una svolta prima che la vetta s’allontani troppo..

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza