Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno: Boateng segna e si candida per giocare a Pisa

Il ghanese arrivato dalla Fiorentina nelle ultime ore di mercato punta alla maglia da titolare martedì sera

Il Monza vede la luce: anche l’ultimo giro di tamponi di venerdì ha dato tutti esiti negativi e a mezzanotte la bolla di Agrate Brianza è potuta scoppiare. Passati dieci giorni e con gli ultimi esiti che non hanno dato cattive notizie alla truppa di Brocchi, i giocatori e lo staff hanno potuto raggiungere nella notte le proprie abitazioni e riabbracciare i propri cari. Scrive Il Giorno.

Una buona notizia in un week end iniziato in quel di Monzello con una seduta mattutina: gruppo diviso in due blocchi a partire dalle 9.30 con lavoro di forza in palestra unito a corsa e potenziamento aerobico sul campo. Poi l’utilizzo del pallone con esercitazioni tattiche e consueta partitella finale vinta 2-0 dai giocatori in pettorina gialla con Boateng tra i marcatori. È lui l’indiziato principale per un posto da titolare nel match di martedì a Pisa (ore 21). Il ghanese non gioca una gara ufficiale dal primo minuto dallo scorso 19 luglio, schierato nel ruolo di trequartista nella sfida vinta dal Besiktas 2-0 contro il Fenerbahce.

Nello stesso ruolo dovrebbe giocare all’Arena Garibaldi alle spalle del duo Mota-Gytkjaer, in gruppo da venerdì, tornati in perfetta forma dagli impegni con le rispettive Nazionali e unici disponibili, insieme a Finotto, del reparto d’attacco. Queste due settimane sono servite al ‘Principe di Monza’ per alzare i giri del motore e la sua esperienza potrebbe essere l’arma in più per affrontare in trasferta una squadra in cerca del riscatto dopo il 4-1 subito ieri in casa della Salernitana. Nell’ultimo pomeriggio nel ritiro di Agrate i biancorossi hanno potuto apprezzare la giornata di Serie B con una serie di risultati favorevoli al Monza nella parte alta della classifica.

Oggi ritrovano i compagni anche Colpani e Frattesi, reduci dall’odissea della Nazionale Under 21 che li ha costretti a un periodo di isolamento terminato ieri: la loro condizione sarà tutta da valutare a ridosso dell’impegno infrasettimanale, mentre domani la squadra effettuerà un giro di tamponi prima della rifinitura pomeridiana che anticiperà la partenza in aereo verso Pisa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza