Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno: Monza-Vicenza, è una sfida da sogno

Il punto di Matteo Delbue su Il Giorno con i biancorossi che questa sera saranno impegnati in amichevole contro un’altra neopromossa

Un anticipo del prossimo campionato di Serie B. È anche questo il test amichevole di questa sera tra Monza e LR Vicenza, che si affronteranno alle 20.45 allo stadio di Lumezzane: il match sarà trasmesso in diretta sul Canale 20 di Mediaset, dando così la possibilità ai tifosi di assistere a quella che si preannuncia una vera e propria sfida tra due squadre neopromosse in Serie B, ma candidate a diventare protagoniste del prossimo campionato. “Sarà l’occasione per mettere minuti utili nelle gambe e arrivare alla prima partita di campionato preparati – sottolinea il direttore sportivo biancorosso Filippo Antonelli -. Dopo la lunga sosta, abbiamo bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita. Contro il Vicenza sarà la terza amichevole di questa seconda parte di preparazione: sarà un bel banco di prova contro una squadra che affronteremo in campionato“. Lo scrive Il Giorno.

Il Monza scenderà in campo forte dell’ottimismo che ha lasciato la prova di settimana scorsa a San Siro. “La partita con il Milan ci ha lasciato consapevolezza. Siamo riusciti a mantenere il dna propositivo che piace alla società anche in uno stadio come San Siro. Un’identità che dobbiamo continuare a portare avanti contro qualsiasi avversario che incontreremo sulla nostra strada“.

Intanto, si avvicina l’inizio del campionato: il calendario ha “regalato” al Monza un avvio impegnativo, a cominciare dal debutto casalingo contro la neoretrocessa Spal. “In Serie B tutte le partite sono toste. Ci aspetta una bella partenza, ma siamo convinti di aver costruito un’ottima squadra“. Che ieri è stata ulteriormente rinforzata. È stato infatti ufficializzato il nono colpo di mercato: il giovane e promettente difensore dell’Under 21 Davide Bettella. Il difensore è stato acquisito a titolo temporaneo biennale dall’Atalanta, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato il 7 aprile 2000 a Padova, Bettella, dopo quattro stagioni nel Settore Giovanile dell’Inter (con la vittoria di un campionato Primavera e della Supercoppa), viene acquistato dall’Atalanta e dopo qualche mese girato in prestito al Pescara: nelle fila degli abruzzesi, a 19 anni, arriva il debutto in serie B. La passata stagione Bettella ha disputato 28 partite con il Pescara, compreso il vittorioso playout contro il Perugia: per il nuovo difensore biancorosso c’è stato anche il record di unico difensore nato negli anni 2000 ad aver trovato la via del gol nella scorsa Serie B. Un curriculum già importante, impreziosito anche dalla trafila nelle selezioni giovanili azzurre e l’ingresso in pianta stabile nel giro dell’Under 21.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza