Il Corriere dello Sport scrive di un’idea balenata ai rossoneri che però potrebbe non realizzarsi a causa del calendario
Scrivendo della situazione in casa Milan il Corriere dello Sport riporta di un’idea dei rossoneri di un’amichevole estiva da giocare contro il Monza. Di seguito il pezzo del quotidiano.
Sarà un raduno condizionato dal Covid quello che aprirà ufficialmente la stagione del Milan lunedì prossimo. Nel primo giorno a Milanello ci sarà tempo solamente per effettuare i tamponi a tutta la squadra e allo staff, poi i giocatori lasceranno il centro per tornare il mattino seguente. Una volta ottenuti i risultati dei test, Pioli avrà a disposizione la sua prima seduta di allenamento del nuovo anno, più o meno con la stessa rosa della scorsa stagione. A differenza del passato non ci sarà la gara inaugurale aperta al pubblico sul campo esterno a causa del coronavirus e delle restrizioni sanitarie da rispettare alla lettera.
Il Milan non vuole mettere a repentaglio la salute dei propri tesserati e soprattutto dei tifosi che si accalcherebbero sulle reti del campetto esterno, dunque per evitare problemi la società ha deciso per allenamenti a porte chiuse. I giocatori quotidianamente potranno tornare a casa e in pochi dormiranno nel centro sportivo. Anche le conferenze stampa saranno limitate. Il club sta provando ad organizzare delle partite amichevoli per inizio settembre, e nei giorni scorsi c’era l’idea di affrontare il Monza di Berlusconi e Galliani, ma probabilmente la gara non si farà per un problema di date. Si fa largo invece l’ipotesi di un’amichevole contro il Novara.