Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, ecco come giocherebbe il Monza

Acquisti di grande spessore: dal terzino Donati al centrocampista Barberis fino agli attaccanti Maric e Gjtkyaer. E gli altri sono in arrivo. L’articolo firmato Matteo Delbue su Il Giorno

Tra acquisti già ufficializzati e volti nuovi in arrivo a breve si sta delineando il Monza che affronterà il prossimo campionato di Serie B: i biancorossi partiranno da neopromossi ma subito con l’ambizione (per nulla nascosta) di centrare la prima storica promozione in Serie A. E come giocherà allora il prossimo Monza di mister Cristian Brocchi? Nessun dubbio sul modulo: avanti con quel 4-3-1-2 che garantisce ordine in campo ma anche fantasia e divertimento nelle giocate d’attacco.

La società sa bene come si fa a vincere i campionati e allora il diktat del mercato è quello di avere due giocatori forti per ogni ruolo. L’imbarazzo della scelta è in ogni zona del campo. A cominciare dai portieri. Eugenio Lamanna è una garanzia e sarà affiancato da quello che per molti è stato il miglior portiere della Serie B: Michele Di Gregorio, che ha difeso alla grande i pali del Pordenone.

Davanti a loro la linea difensiva è granitica ma ha anche un enorme potenziale di spinta sugli esterni. Al centro della retroguardia l’esperienza e la sicurezza dei vari Bellusci, Paletta e Scaglia farà crescere il promettente Bettella, mentre nel ruolo di terzini i volti nuovi saranno quelli di Donati (ex Lecce) a destra e del brasiliano Carlos Augusto a sinistra che aggiungeranno i loro polmoni anquelli di Lepore, Anastasio, Marconi e Sampirisi.

E sarà mostruoso anche il centrocampo biancorosso, che si rinforzerà rispetto a quello della passata stagione con Barberis (reduce dalla promozione in A con il Crotone), Barillà (ex Parma dove ha giocato le ultime due stagioni da titolare: il colpo ieri era dato per fatto) e Colpani (ex Trapani): volti nuovi che andranno a unirsi a un reparto con grande qualità e quantità composto da Fossati, Rigoni, D’Errico, Armellino, Morosini, Palazzi, Galli e Lombardi.

Sulla trequarti, oltre a Iocolano, Chiricò e Mosti, c’è da scoprire Machin: arrivato da Pescara nel mercato invernale, ma visto pochissimo in maglia biancorossa a causa dello stop del campionato. E poi c’è l’attacco da urlo, dove i volti nuovi di Maric e Gytkjaer (nella foto), capocannonieri rispettivamente del campionato croato e polacco, hanno arricchito con un potenziale di venti reti ciascuno un reparto che già mischiava l’esperienza di Finotto e Brighenti alla freschezza di Dany Mota e Gliozzi.

Insomma, grande abbondanza ovunque, anche se non tutti chiaramente resteranno in Brianza: le limitazioni di over in rosa porteranno nei prossimi giorni anche a dolorose partenze di chi è stato protagonista della passata cavalcata in Lega Pro. Intanto una certezza c’è: se il Monza in Serie C era già di categoria superiore, la truppa biancorossa allestita per la prossima B sarebbe già così molto competitiva… in A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza