Resta in contatto

News

Serie B, succede di tutto nell’ultima giornata. Impresa Cosenza, il Trapani può sperare

Succede di tutto nell’ultima giornata di Serie B. Si salva incredibilmente il Cosenza, mentre ai Play Off vanno Spezia, Pordenone (direttamente in Semifinale), Cittadella, Chievo, Empoli e Frosinone. Ai Play Out Perugia e Pescara, ma se il Trapani riavrà almeno un punto disputerà lo spareggio. In C con il Livorno vanno Juve Stabia e, al momento, Trapani.

Ascoli-Benevento 2-4 [25′ Sau (B), 32′ Barba (B), 45’+1 Insigne (B), 49′ Morosini (A), 87′ Moncini (B), 90’+3 Trotta (A)]

ChievoVerona-Pescara 1-0 [88′ Garritano (C)]

Cosenza-Juve Stabia 3-1 [17′ Sciaudone (C), 23′-74′ Rivierè (C), 31′ Tonucci (J)]

Cremonese-Pordenone 2-2 [15′ rig. Tremolada (P), 17′-57′ Gaetano (C), 48′ Burrai (P)]

Frosinone-Pisa 1-1 [49′ Marconi (P), 79′ rig. Ciano (F)]

Livorno-Empoli 0-2 [45′ Antonelli (E), 51′ La Mantia (E)]

Salernitana-Spezia 1-2 [30′ Gondo (SA), 45’+2 Mora (SP), 90’+1 N’Zola (SP)]

Trapani-Crotone 2-0 [55′ Taugourdeau (T), 58′ Dalmonte (T)]

Venezia-Perugia 3-1 [43′ rig.-52′ Aramu (V), 65′ Capello (V), 69′ Sgarbi (P)]

V. Entella-Cittadella 2-3 [3′-22′ Panico (C), 5′ aut. Rizzo (E), 45’+4 De Luca M. (E), 87′ Stanco (C)]

Tantissime emozioni vissute in quest’ultima giornata di campionato. Vince lo Spezia, pareggia il Pordenone ed entrambe restano rispettivamente al terzo e quarto posto. La vittoria degli aquilotti è però fatale per la Salernitana che resta fuori dalla zona play-off per due punti. Vince anche il Cittadella contro l’Entella e resta al quinto posto mentre accedono agli spareggi post season il Frosinone, l’Empoli ed il ChievoVerona. Resta fuori anche il Pisa, stoppato nel finale sul pari contro i ciociari: nella classifica avulsa i nerazzurri sono i peggiori classificati.

Non sono mancate le emozioni neanche in coda. Il Cosenza vince lo scontro diretto con la Juve Stabia e conquista la salvezza senza passare dai play-out. Le vespe al contrario scendono in Serie C insieme al Trapani, che chiude con la vittoria interna sul Crotone. Il Perugia perde a Venezia (ai lagunari bastava un punto per conquistare la salvezza) e farà i play-out proprio contro il Pescara, affondato nel finale dal ChievoVerona grazie alla sfortunata autorete di Crecco. Si salva l’Ascoli nonostante la sconfitta contro il Benevento in casa. Ma il Coni in settimana potrebbe scombussolare la classifica in zona retrocessione. Se il ricorso del Trapani verrà accolto, anche solo pazialmente, la restituzione di un punto lo manderebbe ai play-out mentre gli umbri scenderebbero in Serie C.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy

Altro da News