Resta in contatto

News

Mosti: “Voglio arrivare in Serie A”

Il trequartista acquistato dalla Juventus ripercorre la stagione in una intervista rilasciata a Il Giorno

La stagione del Monza è stata una cavalcata inarrestabile: un susseguirsi di vittorie e prove di forza. Ma nella testa dei tifosi c’è in particolare una partita che resterà per sempre in mente: il derby vinto a Como in pieno recupero, con la zampata di Nicola Mosti. Un gol che è diventato virale e che può essere eletto come copertina della stagione che ha (ri)portato il Monza in Serie B dopo un ventennio.

«Ripenso spesso al gol del derby: è stata un’emozione unica e indescrivibile – confessa Nicola Mosti -. Ogni volta che ricordo quel momento provo sensazioni speciali». «È stato un anno molto positivo: sono contento di aver contribuito al successo del Monza – prosegue Mosti – Penso che si si possa sempre fare meglio: mi sento migliorato e cresciuto dal punto di vista mentale, ma anche sotto molti altri aspetti. È stata una fortuna per me poter condividere lo spogliatoio, gli allenamenti e le partite con giocatori esperti, che hanno collezionato tantissimi campionati in categorie superiori».

«La pressione che si respira a Monzello è al giusto livello: ho compagni esperti, abituati a vivere quotidianamente con obiettivi importanti da raggiungere – continua Mosti -. Sappiamo tutti, fin dal primo giorno, qual è l’obiettivo della società e lavoriamo sodo per centrarlo. Il mio obiettivo personale? Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di arrivare in Serie A. Per questo ho in testa solo di centrare la promozione nel massimo campionato con la maglia del Monza».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy

Altro da News