Forza Monza
Sito appartenente al Network

Mosti: “Voglio arrivare in Serie A”

Il trequartista acquistato dalla Juventus ripercorre la stagione in una intervista rilasciata a Il Giorno

La stagione del Monza è stata una cavalcata inarrestabile: un susseguirsi di vittorie e prove di forza. Ma nella testa dei tifosi c’è in particolare una partita che resterà per sempre in mente: il derby vinto a Como in pieno recupero, con la zampata di Nicola Mosti. Un gol che è diventato virale e che può essere eletto come copertina della stagione che ha (ri)portato il Monza in Serie B dopo un ventennio.

«Ripenso spesso al gol del derby: è stata un’emozione unica e indescrivibile – confessa Nicola Mosti -. Ogni volta che ricordo quel momento provo sensazioni speciali». «È stato un anno molto positivo: sono contento di aver contribuito al successo del Monza – prosegue Mosti – Penso che si si possa sempre fare meglio: mi sento migliorato e cresciuto dal punto di vista mentale, ma anche sotto molti altri aspetti. È stata una fortuna per me poter condividere lo spogliatoio, gli allenamenti e le partite con giocatori esperti, che hanno collezionato tantissimi campionati in categorie superiori».

«La pressione che si respira a Monzello è al giusto livello: ho compagni esperti, abituati a vivere quotidianamente con obiettivi importanti da raggiungere – continua Mosti -. Sappiamo tutti, fin dal primo giorno, qual è l’obiettivo della società e lavoriamo sodo per centrarlo. Il mio obiettivo personale? Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di arrivare in Serie A. Per questo ho in testa solo di centrare la promozione nel massimo campionato con la maglia del Monza».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'agente del portiere del Monza ha parlato del presente e del futuro di un giocatore...
I biancorossi hanno incrementato il bottino di punti conquistati rispetto alla passata stagione...
Il centrocampista "vittima" della sua stessa esultanza contro Rabiot in occasione del momentaneo pareggio...
Forza Monza