Proseguono gli impegni dei giocatori del Monza eSport. Di seguito il resoconto del Fifa eFootball Play x Unite 2020
Si è conclusa la prima fase del “FIFA eFootball Play x Unite 2020“, il torneo dove il Player biancorosso Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti è stato chiamato a rappresentare la Nazionale Italiana su PS4 insieme al suo compagno Marco “TactualStrange” Paolicelli, impegnato invece su Xbox.
Gli Azzurri partono subito forte il primo giorno con Er Caccia che ottiene una netta vittoria per 2 a 0 contro la Svezia. Il suo compagno Policelli però non riesce a ripetersi e, a causa della sconfitta per 3-1 contro il suo avversario di Xbox, permette all’Italia di ottenere un solo punto contro gli Svedesi. Dopo la sconfitta con il Portogallo arriva la bella vittoria ai danni del Belgio, e l’Italia chiude così la prima giornata a quota 4 punti.
Il giorno successivo arrivano poi 2 sconfitte contro Svezia e Belgio ma, grazie ad una super prestazione del Player biancorosso, gli Azzurri ottengono 3 punti importantissimi contro il Portogallo.
L’Italia chiude così il girone al terzo posto a quota 7 punti. Per poter accedere alla finale di martedi 21 luglio, lunedi prossimo gli Azzurri dovranno battere il Belgio e poi sconfiggere la perdente fra Svezia e Portogallo. La vincente della finale sfiderà poi la nazionale che si aggiudicherà l’altro mini torneo tra Inghilterra, Germania, Polonia e Svizzera.
Di seguito risultati, classifica e calendario del torneo:
Lunedì 13 luglio
ITALIA-Svezia 3-3/Belgio-Portogallo 2-3
Svezia-Belgio 4-1/ Portogallo-ITALIA 5-1
ITALIA-Belgio 3-1/ Portogallo-Svezia 7-2
Martedì 14 luglio
Belgio-ITALIA 3-2/ Svezia-Portogallo 4-4
Belgio-Svezia 1-4/ ITALIA-Portogallo 4-2
Svezia-ITALIA 5-3/ Portogallo-Belgio 2-0
Classifica: Portogallo 13 punti, Svezia 11, ITALIA 7, Belgio 3
Lunedì 20 luglio
Portogallo-Svezia (ore 18)
ITALIA-Belgio (ore 19)
Perdente primo match-Vincente secondo match (ore 20)
Martedì 21 luglio
Finale del girone (ore 20)