Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Gazzetta dello Sport: Monza, Reggina e Vicenza oggi la Serie B

Anche la rosea approfondisce i temi scottanti che si stanno già discutendo nel Consiglio Federale. Il quotidiano non ha dubbi sulle promozioni

Presi a schiaffi dalla Serie A come la soluzione da cui scappare, playoff e playout restano in Serie C l’unico scenario su cui imperniare l’operazione ripartenza. Oggi il Consiglio federale dovrà stabilire definitivamente la road map che prevede la ripresa con la Coppa Italia (il 28 giugno la finale in campo neutro fra Ternana e Juventus Under 23) per poi tornare a regime con il campionato dall’inizio di luglio. Il traguardo non potrà essere fissato oltre il 20 agosto, ma è probabile che si finisca prima. Monza, Vicenza e Reggina, le prime della classe dei tre gironi, saliranno direttamente in Serie B. Poi ci sarà un playoff fedele al suo format tradizionale con il quarto posto in palio. E coinvolgerà potenzialmente 28 squadre. Ma sono prevedibili rinunce di società che organizzativamente non si sentono in grado di rispettare il protocollo sanitario-organizzativo.

Questo schema si sottoporrà, però, a una cura dimagrante. Niente andata e ritorno, partite secche per accorciare la stagione, che peraltro era stata virtualmente chiusa ormai un mese fa, e che poi è stata riaperta dall’ultimo consiglio federale. Diverso il discorso per i playout. Qui, infatti, ci saranno quattro squadre per girone ma non è ancora chiaro se l’ultima della classifica attuale retrocederà direttamente o ballerà anche lei per salvarsi con la formula dell’eliminazione diretta in questo caso con partite di andata e ritorno, coinvolgendo nel caso le squadre agli ultimi quattro posti delle classifiche dei gironi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza