Forza Monza
Sito appartenente al Network

Beppe Galli: “La Serie A riparta, anche per aiutare Serie B e Lega Pro”

Il noto agente e presidente dell’Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società ha parlato anche della situazione dei campionati

Beppe Galli, presidente dell’AIACS (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società), come state vivendo questo momento voi agenti?
Isolati dal sistema calcio. Non abbiamo rapporti con la FIGC e la Lega Serie A. Da tempo non rispondono alle nostre mail. Quando Gravina subentrò a Tavecchio disse che ci avrebbe incontrati: stiamo ancora aspettando. Siamo anche noi degli interlocutori, o no?“.

E’ una fase di stallo per tutti. E il calcio si interroga sul suo futuro.
Non mi è piaciuta la frase del Ministro Spadafora, quando dice che il “calcio vive in una bolla”. E’ chiaro che non vede con simpatia il calcio. Ma io mi chiedo: è il Ministro dello Sport e parla così? Il calcio è un’industria e va trattata come tale. Io ho paura“.

Di che?
Mi sembra che nessuno al Governo abbia ancora capito che il calcio porta allo Stato 1,4 miliardi di imposte. Non è il calcio-balilla. Ma l’hanno capito – penso anche a Malagò – che il calcio genera soldi e fa vivere molte altre discipline del Coni? La Serie A deve ripartire per poter aiutare anche la B e la Lega Pro, che – tra l’altro – avanti di questo passo rischia di non reggere”.

Come si è mosso il sistema-calcio finora?
L’unica cosa che hanno pensato è il taglio degli stipendi, andando a colpire gli unici che producono soldi, cioè i calciatori. Gravina doveva chiedere subito i soldi all’UEFA. Perché non glieli ha ancora chiesti? Cosa aspetta? UEFA e FIFA rifiutano di dare i soldi? Ok, allora le Federazioni dovrebbero boicottare UEFA e FIFA. In Italia serve un manager vero che metta allo stesso tavolo tutti i presidenti e li convinca a ragionare come sistema. Ci riusciremo? Non lo so. So che il Coronavirus ha scoperchiato le magagne del nostro calcio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il nuovo acquisto del Monza ha parlato della sua nuova esperienza a disposizione di mister...

Ufficiale ecco il nuovo rinforzo per Palladino per sopperire all’infortunio al ginocchio di Caprari Alejandro...

L’argentino ha svolto oggi le visite mediche con il Monza. Resta da capire se potrà...

Forza Monza