Resta in contatto

News

Monza cooperativa del gol. In Serie C è record assoluto

Altro record per la squadra di Brocchi in un campionato trionfale che però è stato interrotto sul più bello per cause di forza maggiore

Le cooperative del gol. Ovvero le squadre con il maggior numero di calciatori a segno nel campionato di serie C prima della chiusura per l’emergenza sanitaria. Partendo dalla redistribuzione dei marcatori: 240 nel girone A, 229 nel girone B e 243 nel girone C, dove il numero delle gare disputate è maggiore rispetto agli altri due. Di seguito i numeri del Corriere dello Sport.

GIRONE A. Un nuovo record per il Monza con 21 realizzatori e il primato assoluto in questa speciale classifica fra tutte le sessanta formazioni che compongono l’organico della categoria di terza serie. Dalle prodezze iniziali di Chiricò e Lepore, nel successo esterno della prima giornata contro la Pro Patria, alla rete più recente di Brighenti, con il rigore trasformato sul campo dell’Arezzo per il pareggio dell’ultimo turno, passando attraverso gli altri 18 marcatori della capolista brianzola. Lecco e Pro Patria annoverano 15 giocatori con almeno un gol, il Novara ne ha 14, Carrarese e Juventus Under 23 sono a quota 13. Alessandria, Gozzano, Pontedera, Renate e Siena ne contano 12. Pergolettese, Pistoiese e Pro Vercelli si attestano a 11.

GIRONE B. In vetta la Triestina con ben 15 marcatori: Gomez, Lodi, Granoche, Sarno e Tartaglia hanno siglato le sette reti della formazione rossoalabardata nelle ultime tre partite. Per Modena e Padova 14 realizzatori. Dodici giocatori a segno per Feralpisalò, Piacenza, Rimini, Vicenza, Virtus Verona e Vis Pesaro, 11 tra le fila di Carpi, Cesena, Fermana, Reggiana e Sudtirol, 10 per Arzignano, Fano, Imolese, Ravenna e Sambenedettese.

GIRONE C. Sul podio più alto Bari, Catania e Reggina con 16 calciatori in gol: fra i cannonieri Antenucci del Bari ha sempre segnato in sei delle ultime sette partite, Mazzarani, Curcio e Salandria del Catania hanno siglato le cinque reti delle ultime tre vittorie di fila per la squadra rossazzurra, Denis, Rubins, Rivas, Sarao e Paolucci sono stati i marcatori dei tre successi conquistati dalla Reggina nelle ultime quattro partite.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News