Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Lunedì il protocollo sugli allenamenti. Situazione diversa in base alle regioni”

Lunedì conosceremo il protocollo per gli allenamenti: la situazione sarà diversificata da regione a regione, in base ai contagi

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni di ‘Rai Radio 2‘ parlando della possibile ripresa degli allenamenti di calcio dal 4 maggio. Queste le dichiarazioni di Malagò: “È chiaro che gli sport individuali sono favoriti rispetto agli sport di squadra, ma speriamo che possano riprendere anche gli sport di squadra: parliamo di allenamenti, con delle precauzioni, ovviamente di distanziamento. Sabato e domenica lavoreremo a questo fascicolo insieme al Segretario Generale e alla struttura degli uffici del CONI, al massimo lunedì mattina sarà sul tavolo del Ministro Vincenzo Spadafora che, insieme al Governo, farà le sue valutazioni”.

Sulla data del 4 maggio come quella giusta per una ripresa, almeno parziale, delle attività, Malagò ha dichiarato: “Io faccio un ragionamento che penso sia di buonsenso: c’è una progressione. C’è un inizio, ci auguriamo il 4 di maggio. Magari si farà un discorso diviso in aree geografiche, perché ci sono dei contesti più complessi. Ma anche questo è tutto da verificare. C’è una situazione che logicamente riguarda la parte delle attività per fare movimento, qualunque esso sia, sia a livello professionistico che amatoriale. E poi c’è la pianificazione della gestione della manifestazione, dell’evento sportivo, della gara, quello è un altro discorso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza