Forza Monza
Sito appartenente al Network

La soluzione Galliani è l’unica percorribile: campionati sull’anno solare fino al 2022

Nel caos generale, tra chi vuole ricominciare e chi no, l’unica ipotesi sensata è quella dell’amministratore delegato biancorosso

Nonostante la situazione del Paese c’è chi vorrebbe non solo tornare ad allenarsi ma anche a giocare a calcio. Possibile oggi poter ipotizzare una data di rientro? No.

Eppure la FIGC sta studiando ogni soluzione possibile per tornare a giocare in estate e chiudere i campionati prima dell’inizio della prossima.

Ma perché correre e rischiare così tanto per chiudere un campionato? Semplice, il giro di soldi che c’è dietro a tutto il mondo del calcio è vitale per gran parte delle società stesse. Dunque non concludere il campionato porterebbe alcune società (specie in Serie B e C) a tirare i remi in barca.

Dunque cosa fare? La soluzione di Galliani, dirigente dalla grandissima esperienza anche su temi molto delicati, è quella più logica. Giocare i campionati sull’anno solare è l’idea più realistica ad oggi. Permetterebbe di proseguire nei prossimi mesi (e durante l’estate) con tutte le cautele possibili per poi provare a tornare a giocare settembre.

Inoltre altro aspetto a favore di questa ipotesi è da ritrovare nei Mondiali 2022. Quelli che si giocheranno in Qatar tra novembre e dicembre. Fare il campionato sull’anno solare fino a quei Mondiali permetterebbe anche di arrivare a quell’appuntamento senza stravolgere un’altra stagione.

Insomma la sensazione è che la FIGC farà di tutto per giocare l’estate. Ma l’ipotesi Galliani resta quella più realistica e logica per chiunque riesca a pensare non agli interessi ma il benessere di tutti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il nuovo acquisto del Monza ha parlato della sua nuova esperienza a disposizione di mister...

Ufficiale ecco il nuovo rinforzo per Palladino per sopperire all’infortunio al ginocchio di Caprari Alejandro...

L’argentino ha svolto oggi le visite mediche con il Monza. Resta da capire se potrà...

Forza Monza