Così scrive Il Giorno in edicola questa mattina. Con tanti imprenditori, con Berlusconi in testa, che hanno donato cifre importanti per costruire il nuovo ospedale di cui la città, e la Regione, hanno bisogno
È di nuovo miracolo a Milano. Da Silvio Berlusconi a Giuseppe Caprotti, da Moncler ad Allianz, da Sapio alla Fondazione Veronesi, tanti sono i mecenati che nelle ultime ore hanno messo a disposizione i fondi necessari alla realizzazione del nuovo ospedale nel padiglione 1-2 della Fiera di Milano. Sì, proprio l’ospedale dedicato all’emergenza Coronavirus, quello che ospiterà 400 posti letto di terapia intensiva. Proprio l’ospedale che Regione Lombardia e Fondazione Fiera si sono impegnati ad aprire in 8 giorni.
Nel dettaglio, Silvio Berlusconi ha messo a disposizione della Regione 10 milioni di euro. Altrettanto hanno donato Giuseppe Caprotti e Moncler, per un totale di 30 milioni. Il primo è il figlio di Bernardo Caprotti, l’uomo che ha costruito l’impero Esselunga. Moncler, se ci fosse bisogno di presentazioni, è il noto brand dell’abbigliamento.
