Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere dello Sport: il Coronavirus impatta sulle nazionali. Galliani scrive alla FIFA

L’emergenza legata alla diffusione del virus ha portato l’amministratore delegato del Monza a scrivere una nota alla FIFA

Il Coronavirus, scrive il Corriere dello Sport, impatta anche sulle nazionali. Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha inviato una nota ufficiale alla Fifa, alla federazione portoghese e quella della Guinea Equatoriale, chiedendo di non convocare Mota Carvalho e Machin. Mota Carvalho era nella lista dei preconvocati per le gare che il Portogallo Under 21 deve giocare contro Cipro e Olanda; Machin potrebbe invece essere aggregato alla nazionale maggiore della Guinea Equatoriale per una doppia amichevole con la Libia.

Nella lettera l’ad Galliani spiega che “l’Italia è uno dei Paesi più colpiti dal Covid-19, la Lombardia una delle regioni italiane più colpite e che la città di Monza dista solo 70 chilometri dalla zona rossa“. Nella lettera si ricorda anche il caso di contagio dei giocatori della Pianese, altra squadra che gioca in C come il Monza. Per il club lombardo, dunque, “sarebbe incauto, rischioso e pericoloso consentire ai due giocatori di rispondere alla possibile convocazione e lasciarli viaggiare“.

Il Monza chiede al Portogallo di annullare la preconvocazione di Mota Carvalho e alla Guinea di rinunciare a Machin.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza