Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi De Zerbi e D’Aversa si sfidano. Ma hanno un passato in comune a Monza

I due allenatori di Sassuolo e Parma oggi si sfidano in campo. In passato sono stati in biancorosso anche se non hanno mai giocato insieme

Roberto De Zerbi e Roberto D’Aversa, avversari di oggi in Sassuolo-Parma, si conoscono da tempo, scrive La Gazzetta dello Sport. Hanno condiviso lo stesso spogliatoio e anche la stessa panchina. Il 20 dicembre 1998 si sono seduti uno di fianco all’altro, Brescia-Monza 2-2: numero 20 il Dez, numero 30 D’Aversa. Entrambi giocavano nel club brianzolo, arrivandoci dalla stessa traiettoria: sono cresciuti nel settore giovanile del Milan, a distanza dei quattro anni che li separano all’anagrafe, e in quel periodo il Monza orbitava proprio intorno al pianeta rossonero.

La curiosità è che, in partita, i due non hanno mai giocato insieme. L’attuale tecnico del Sassuolo giocò le prime gare da titolare, quando D’Aversa era fuori squadra per infortunio: rientrò proprio in quel Brescia-Monza, debutto stagionale nel finale di partita, e poi titolare in quella dopo, quando ormai De Zerbi era finito tra le riserve: trequartista dal mancino micidiale ispirato a Savicevic, ma ancora non abbastanza strutturato per il duro calcio di Serie B (e infatti a gennaio fu ceduto al Padova). D’Aversa era invece un centrocampista già formato, determinato, una mezzala di cattura e inserimento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Trattativa spedita con Fininvest che però rimarrebbe comunque socio di minoranza con una discreta percentuale...
Avere una squadra incentrata su giocatori italiani è sempre stato un obiettivo della gestione Berlusconi-Galliani...
Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...

Altre notizie

Forza Monza