Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, la trasformazione di Gytkjaer: da punta operaia a bomber preciso

La Gazzetta dello Sport in edicola racconta la stagione del danese decisivo a Brescia nella semifinale play off d’andata

Nelle semifinale dei play off stanno segnando solo i numeri nove. Gianluca Lapadula del Benevento, Christian Gytkjaer del Monza e Stefano Moreo del Brescia. La Gazzetta dello Sport in edicola ripercorre la stagione di questi attaccanti finora decisivi per le proprie squadre. A gennaio sul danese si facevano tante riflessioni: “Il lavoro invisibile era diventato troppo rispetto ai gol segnati – scrive la Roseae così sul danese iniziava a circolare un velo di negatività. Al punto che a gennaio il Monza aveva deciso di prendere Leonardo Mancuso dall’Empoli”.

Poi la reazione e l’evoluzione di Gytkjaer: “La risposta è stata netta: dai 3 gol dell’andata è passato ai 6 del ritorno. Più la doppietta al Brescia di mercoledì. Solleticato e stimolato, il danese ha messo giù un piano di rilancio mica male. E visto che quel lavoro invisibile non lo ha mollato, diventa dura ora toglierlo dal campo”. Non solo, ora assume anche il ruolo di amuleto: “Giovanni Stroppa ha trovato anche un discreto portafortuna, se può interessare: quando segna lui, il Monza vince quasi sempre: 9 successi e un pareggio. Giusto per ricordarlo al Brescia che lo ritrova domenica sera allo U-Power Stadium”. E la ‘raccomandazione’ era già arrivata da un pezzo: “Il fratello Frederik, attaccante del Lyngby, lo aveva detto un anno e mezzo fa proprio alla Gazzetta: ‘È una volpe d’area, farà tanti gol'”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza