Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, calendario, Covid: la B che ritrova il Monza nel 2022

Giovedì i biancorossi tornano in campo. Sarà un campionato diverso avvolto dall’incertezza. Occhio al tour di force di febbraio e agli innesti calciatori come Ramirez

E’ ora di tornare a parlare di calcio giocato. Giovedì sera il Monza sarà ospitato dal Benevento nel recupero della diciottesima giornata slittata da metà dicembre perché i biancorossi erano in quarantena. Come analizza la Gazzetta dello Sport sarà una seconda parte di campionato diversa per molteplici fattori. Il campionato innanzitutto rimane in uno stato precario e avvolto da una nube di dubbi e incertezza: fino al 17 gennaio (data della riunione di Lega) gli stadi rimarranno aperti con il 50% della capienza e il potere rimane alle Asl senza il limite di 13 giocatori con un portiere per poter giocare. Il 2022 è cominciato con oltre un quinto dei calciatori cadetti positivi ma ora le squadre con tante terze dosi fatte saranno più tranquille.

Lo slittamento delle partite di fine 2021 a gennaio porta un intasamento del calendario: 8 giornate tra il 5 febbraio e il 5 marzo. Un tour de force che potrebbe già far intuire i primi verdetti anche se sia il discorso promozione che quello salvezza sembrano intenzionati a rimanere aperti fino alle ultime giornate. Il terzo fattore sarà quello delle novità che arrivano dal mercato. Il Monza con l’ufficialità di Gaston Ramirez e di Molina è la più attiva finora. Nelle zone alte ha risposto il Lecce con Faragò e Asencio mentre sono rimaste ferme Pisa, Brescia e Benevento da cui si aspettano mosse entro la fine del mese. Una B diversa con cui Stroppa e i suoi uomini dovranno confrontarsi per realizzare un sogno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedì 29 aprile 2024...
Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza