Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Brocchi deve svegliare il Monza, parte sempre frenato

Il punto sulla squadra biancorossa del quotidiano di Torino. Sabato la sfida contro il Pordenone

Per il Monza, i giorni di avvicinamento alla partita di sabato con il Pordenone sono dedicati quasi esclusivamente al ristoro delle energie mentali e fisiche ed al recupero della condizione degli infortunati. Scrive Tuttosport.

A Frosinone il problema principale non è stato segnare (c’è stata anche l’occasione per vincere con Diaw e Maric), ma più che altro arginare la spinta dei ciociari apparsi maggiormente motivati. La reazione a seguito il gol subito è piaciuta, specialmente il cuore che ci ha messo Paletta nel replicare in rete il pareggio dopo nemmeno due minuti dall’errore che aveva spianato la strada a Iemmello. Ma l’approccio, ad entrambi i tempi di gioco, è decisamente da rivedere.

Anche perché recentemente era già capitato che, per una distrazione, o per una serie di distrazioni, il Monza fosse finito sotto nel punteggio a freddo: con l’Empoli, palla in profondità per Mancuso al 2’, e con il Pisa, palla in profondità per Palombi al 7’. A Frosinone il minuto era il 17’ ma il gol molto simile. Risultato: due punti raccolti in queste tre partite. Le statistiche dicono che il Monza ha incassato 8 delle 21 reti subite (che ne fanno comunque la miglior difesa con il Chievo) all’inizio dei tempi di gioco.

A freddo. Ecco, questo è un punto sul quale Brocchi può sicuramente lavorare per limare anche l’ultimo piccolo difetto mentale, perché di difetti tecnici quasi non ce ne sono, alla fase difensiva della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza