Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, un danese alla corte di Berlusconi. Ecco chi è Christian Gytkjær

L’attaccante classe 1990 arriva a parametro zero dal Lech Poznan: è il capocannoniere dell’Ekstraklasa

Il Monza sferra il colpo per la prossima stagione in Serie B aggiudicandosi, a parametro zero, un attaccante da quasi 200 goal in carriera: Christian Gytkjaer. Secondo Sky Sport, infatti, il danese sarà il prossimo numero nove biancorosso.

Gytkjaer non è un grande nome nei top campionati europei, ma si è fatto conoscere in giro per l’Europa a suon di goal. Attaccante possente in grado di difendere il pallone e girarsi in un fazzoletto di campo o aggredire gli spazi per andare in rete, ha iniziato in Danimarca, per esplodere poi in Norvegia col Rosenborg, diventando capocannoniere nel 2016. Sei mesi, sottotono, in Germania alla corte del Monaco 1860 e poi ha scelto il Lech Poznan, in Polonia, con il quale ha vinto la classifica marcatori quest’anno con 24 reti in 34 presenze.

I suoi goal negli ultimi anni lo hanno portato anche nel giro della nazionale della Danimarca, con la quale ha già segnato 5 goal in 9 presenze, tutti nel 2019. Prossimo passo: ripetersi anche in B. Brocchi avrà presto il suo bomber.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza