Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vice pres. Arezzo: “Appoggio Galliani. La stagione va ripresa dopo l’estate”

Il numero due del club toscano ha parlato della situazione della sua squadra e più in generale di quello che potrà succedere in Serie C

Ermanno Pieroni, vice presidente dell’Arezzo, ha parlato così al Corriere dello Sport: “Speriamo di poter tornar presto a parlare di calcio giocato. La situazione di tanti ragazzi è veramente critica perché, oltre al problema logistico, c’è quello economico. In Lega Pro molti calciatori hanno stipendi minimi, questa situazione sta mettendo a dura prova la loro resistenza. Spero che Figc e Governo diano presto una risposta in tal senso. Sono fiducioso che si arriverà presto a qualcosa perché il presidente della Lega Pro Ghirelli ha a cuore la situazione e si sta impegnando tanto per risolvere i problemi“.

Come si riprende. Se ripartenza ci sarà, come avverrà?Intanto con un’altra coscienza perché questo virus ci ha costretto a rimodulare la nostra vita, sotto tutti i punti di vista. Sul fronte calcio, noi società dovremo adeguarci subito alle nuove normative mediche e gestionali per permettere ai giocatori di riprendere l’attività in tranquillità e sicurezza. Sarà un grande sforzo ma sono convinto che ce la faremo“.

E per quanto riguarda il format del campionato?Io, personalmente, appoggio la proposta formulata da Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza ed esperto conoscitore del calcio: ripresa dell’attuale stagione subito dopo l’estate, si porta a termine il torneo con promozioni e retrocessioni, breve pausa ed inizio del nuovo campionato. Mi sembra un’idea di buon senso, i risultati della squadra dovranno essere valutati sul campo. E spero che questo possa avvenire con il pubblico, perché senza pubblico la Lega Pro avrebbe veramente poco senso“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza