Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie C si mobilita: tante donazioni per supportare la lotta al Coronavirus

Anche il Monza in prima linea nella lotta al COVID-19. Da Berlusconi è già arrivata una donazione per l’ospedale San Gerardo

Non è questione di cifre, non lo è mai quando si tratta di beneficienza. È la testimonianza pratica, una volta di più, che la Serie C è nel cuore degli italiani e risponde all’appello lanciato dal presidente Francesco Ghirelli che ha sollecitato i 60 club della Lega Pro ad attivarsi per organizzare raccolte fondi. Scrive il Corriere dello Sport.

Il Monza ha annunciato una donazione di 50mila euro all’Ospedale San Gerardo. “Il club – ha detto l’ad Adriano Galliani – vuole così sostenere gli sforzi dei medici che sono fortemente impegnati in questa battaglia“. La Curva ultrà del Vicenza ha promosso una raccolta fondi per l’Ospedale San Bortolo.

E poi c’è Stefano Bandecchi (presidente della Ternana), legato al mondo universitario e della ricerca, che ha donato 30.000 euro allo Spallanzani di Roma e sui social ha fatto sapere di essere pronto ad analoga donazione all’ospedale Santa Maria di Terni per l’acquisto di ventilatori polmonari.

Si attiva il Cesena. Il Cesena scende in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica a rispettare rigorosamente le regole nell’emergenza coronavirus (diffuso sui social un video con i calciatori che invitano soprattutto a restare a casa) e per sostenere l’ospedale Bufalini. Il club romagnolo ha aderito alla campagna di raccolta fondi “Con un piccolo aiuto individuale possiamo aiutare l’ospedale della nostra provincia per supportare i nostri concittadini e i nostri cari” promossa da Silvia Muccioli sul sito gofundme.com.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza