Petagna, il secondo tempo della sua carriera è iniziato

L’attaccante del Monza si è conquistato il posto da titolare con prestazioni decisive e gol importanti.

Il secondo tempo della carriera di Andrea Petagna è finalmente iniziato. A 30 anni, l’attaccante del Monza sta vivendo un momento di rinascita, ed è una delle sorprese più piacevoli dell’ultimo mese e mezzo. Con il passare delle settimane, Petagna è riuscito a prendersi il posto da titolare in attacco, scavalcando nelle gerarchie un Alvarez in difficoltà, e ora si è guadagnato il ruolo di centravanti numero uno dei biancorossi.

Numeri

I numeri parlano chiaro: in soli 304 minuti di gioco, distribuiti su 12 presenze, Petagna ha siglato 3 gol. Minuti ridotti, che evidenziano quanto poco spazio avesse a disposizione in ogni partita per dimostrare il proprio valore. Tuttavia, nonostante il poco tempo, il numero 37 del Monza ha sempre dato il massimo, dimostrandosi un professionista serio e completamente ritrovato, dopo anni di difficoltà ai margini del progetto.

Il periodo dal 30 novembre al 17 gennaio ha segnato la vera e propria rinascita di Petagna, che è sceso in campo ogni volta, non perdendo mai occasione per fare la differenza. Sabato scorso, contro il Frosinone, prima in classifica, Petagna ha avuto la sua prima partita da titolare di questa stagione, e l’ha sfruttata al meglio con una prestazione da vero leader: tanta lotta, un gol decisivo e una prestazione da trascinatore.

Rivitalizzato

Per Petagna non inizia solo una nuova stagione, ma si può dire che per la sua carriera sia cominciato il secondo tempo, quello in cui finalmente ha l’opportunità di essere il protagonista che tutti sapevano potesse essere. Con il Monza ora in mano a lui come centravanti titolare, il futuro sembra decisamente più luminoso, e le aspettative su di lui sono tornate finalmente all’altezza del curriculum.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Dario
7 mesi fa

Vendete Colpani e tenetevi Petagna son convinto che darà più di colpani….non si riprende più e diventato poca cosa giochiamo Co un uomo in meno. DARIO

Commento da Facebook
7 mesi fa

Ecco oggi polmonite, ma figa!

COLPANI 22
7 mesi fa

L’attacco del Monza sará PETAGNA E CASO CON COLPANI O HERNANI TREQUARTISTA. .

Commento da Facebook
7 mesi fa

“…non vedevo l’ora di lasciare il Monza…”

Commento da Facebook
7 mesi fa

Bravo petagnone

nitrogaia
7 mesi fa

E chi se lo aspettava sotto la Curva Pieri?…

Roby
7 mesi fa

boh!!!!! ha fatto solo 3 gol, neanche fosse Cristiano Ronaldo, il bilancio facciamolo a fine anno.

COLPANI 22
7 mesi fa

HA fatto dolo 3 Goal , ma ha perso 15 chili . Vediamo se magro RENDE DI PIÚ COME HA FATTO FINO AD ORA SPERIAMO.

Commento da Facebook
7 mesi fa

Vola sotto la curva vola Petagna vola

Commento da Facebook
7 mesi fa

Esatto
Può essere l’uomo in più
Le ultime due prestazioni non sono state male😏

Articoli correlati

Il centrocampista arrivato dal Napoli ha già mostrato la sua duttilità. Contro il Parma ha...
Jay Robinson
Il giovane inglese ha trovato la sua prima gioia nel campionato italiano nel pareggio ottenuto...
Jay Robinson
I biancorossi hanno conquistato un punto a Parma: è il primo passettino dal ritorno in...

Altre notizie