Mentre cresce l’attesa per il via alla prossima stagione di Serie B, sulle panchine delle 18 squadre già certe di partecipare al campionato 2025/26 restano molti interrogativi. Il Palermo non confermerà Alessio Dionisi, nonostante il contratto fino al 2027, con l’ex Sassuolo che resta un nome caldo per la panchina del Monza. Al suo posto in rosanero continua ad avanzare la candidatura di Filippo Inzaghi, che lascerà il Pisa per ripartire da un altro top team della cadetteria.
Fredda la suggestione che vorrebbe l’ex bomber un papabile biancorosso, visto che la situazione in casa brianzola è ancora tutta in bilico, soprattutto perché legata alle dinamiche di cessione del club. Se Adriano Galliani resterà alla guida della parte tecnica, la sua prima scelta per la panchina sarebbe Paolo Bianco del Frosinone, vero favorito della corsa. Sullo sfondo i profili di Ignazio Abate e Guido Pagliuca.
Tra le altre avversarie del Monza, il Modena sta valutando l’ingaggio di Luca D’Angelo, attualmente in uscita dallo Spezia. Il Venezia dovrebbe confermare la fiducia a Eusebio Di Francesco, mentre a Empoli sono aperti i casting per il sostituto di D’Aversa, con Fabio Caserta in pole.