Dionisi, a Palermo è in bilico: il Monza osserva. Se salta, può balzare in pole per i biancorossi

L'ex di Empoli e Sassuolo potrebbe lasciare il Palermo al termine della stagione o prima

La stagione deludente del Monza si avvia verso la conclusione. Salvo clamorosi sviluppi, presto finirà anche l’esperienza di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa. La dirigenza lombarda, consapevole della necessità di rilanciare il progetto tecnico, sta lavorando al profilo ideale per la guida del nuovo corso nella stagione 2025/2026. Nella lista però non ci sono solo i tecnici senza squadra, ma anche altri che potrebbero diventare appetibili per degli intrecci di mercato.

Come già raccontato nei giorni scorsi, sono diverse le opzioni sul tavolo e tra queste spicca il nome dello specialista Fabio Pecchia, tecnico navigato e abile conoscitore della Serie B, che ha già ottenuto tre promozioni nella massima serie con club diversi: Hellas Verona nel 2017, Cremonese nel 2022 e Parma nel 2024. Questo curriculum lo rende uno dei profili più apprezzati sul mercato, ma non solo dal Monza. Secondo quanto rivelato dal giornalista Nicolò Schira, anche il Palermo avrebbe mostrato un interesse nei confronti di Pecchia per la prossima stagione.

I rosanero, attualmente allenati da Alessio Dionisi, stanno vivendo un campionato al di sotto delle aspettative e la mancata promozione potrebbe costare l’esonero all’ex Sassuolo. Ma Dionisi, a sua volta, era stato tra i nomi considerati dal Monza lo scorso anno dopo l’addio di Raffaele Palladino, prima della scelta ricaduta su Nesta. E proprio lo stesso tecnico del Palermo, se dovesse lasciare la Sicilia, diventerebbe subito un nome forte per i brianzoli.

Dionisi piace molto a Galliani, soprattutto per la sua forte capacità di dare un’identità alla squadra e di proporre un calcio metodico, che privilegia l’aspetto del palleggio. Con l’Empoli e per una buona parte della sua esperienza anche al Sassuolo, Dionisi era considerato uno dei tecnici emergenti più interessanti del calcio italiano, ma le ultime due stagioni non sono andate come sperato. Il tecnico vuole rilanciarsi e il Monza gradirebbe un profilo come il suo, giovane ma allo stesso tempo esperto, per tentare la risalita.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco chi arbitrerà il Monza domenica contro il Frosinone in Coppa Italia, l'ultimo precedente è...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara del Monza...
I numeri di maglia ufficiali dei giocatori del Monza...

Altre notizie