Manca sempre meno a Cagliari–Monza, in programma il 30 marzo alle 12:30 all’Unipol Domus. La partita è cruciale per entrambe le squadre, che si giocano punti importanti per la loro classifica.
La squadra di Alessandro Nesta non può fare calcoli e come risultato ha a disposizione solo la vittoria. E se è vero che servirà una gara d’attacco per giocarsi il tutto per tutto, finora però i brianzoli non hanno mostrato grandi numeri in avanti.
Nel corso della stagione, il Monza ha effettuato 193 tiri totali, con 75 conclusioni nello specchio. Il bottino complessivo è di 24 gol, con una percentuale di realizzazione che si attesta al 12,4%. La squadra segna mediamente un gol ogni 108,8 minuti di gioco.
I gol segnati sono principalmente frutto di conclusioni di destro (15), seguite dai 6 gol di sinistro e da appena 2 gol di testa. Un singolo gol è stato messo a segno in altre circostanze. La maggior parte delle reti (21) è arrivata da dentro l’area, mentre solo 3 sono quelle segnate da fuori area. Inoltre, il Monza non ha ancora trovato il gol su palla inattiva, un aspetto su cui potrebbe lavorare per migliorare la propria offerta offensiva. Un dato positivo riguarda i rigori, con la squadra che ha segnato 3 rigori su 3 tentativi.