Lekovic, il Monza per ora evita il riscatto obbligatorio: ecco perché

Il riscatto di Stefan Lekovic da parte del Monza è ancora rinviato: il difensore non ha raggiunto le sei presenze da 45 minuti, condizione per l’attivazione del riscatto.

Il difensore Stefan Lekovic non è ancora ufficialmente un giocatore del Monza, nonostante l’accordo di gennaio tra il club biancorosso e la Stella Rossa prevedesse il riscatto definitivo del giocatore al raggiungimento della sesta presenza in Serie A. L’accordo, infatti, impone che il Monza eserciti il diritto di riscatto per 2,5 milioni di euro solo qualora Lekovic abbia sì accumulato 6 presenze, ma da almeno 45 minuti ciascuna. A rivelare il particolare della clausola è stato il giornalista Diego Marturano.

Sabato scorso, durante la sfida casalinga contro il Parma, Lekovic è sceso in campo nei minuti finali, raggiungendo la sesta presenza in campionato, ma senza completare i 45 minuti necessari per considerarla una presenza valida secondo i termini dell’accordo. Questo ha impedito al difensore serbo di centrare l’ultimo obiettivo per il riscatto, facendo slittare ulteriormente la possibilità di un acquisto definitivo, che viste le prestazioni fin qui fornite sempre più difficilmente avverrà. Ad oggi Lekovic ha accumulato solo 3 presenze valide, mentre le altre sono state brevi apparizioni che non soddisfano le condizioni previste dal contratto.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia ufficiali dei giocatori del Monza...
Anticipata la chiusura sia per la sessione estiva che per quella invernale...
Il direttore dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, era presente all’amichevole tra Monza e Inter...

Altre notizie