Alla vigilia della sfida tra Lazio e Monza, in programma domenica 9 febbraio 2025 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma, restano alcuni dubbi di formazione per il tecnico brianzolo Salvatore Bocchetti. In particolare, sono ancora da valutare le condizioni di Turati e Caprari, entrambi in bilico per la trasferta capitolina.
“Turati si è allenato, ma dobbiamo valutarlo fino all’ultimo. In porta comunque sono sereno, c’è anche Pizzignacco che sta lavorando bene. Ad oggi nessuno degli indisponibili è recuperato, vedremo domani”, ha dichiarato ieri l’allenatore del Monza.
Con Turati non al meglio, resta favorito Pizzignacco per partire titolare tra i pali. In difesa il dubbio è sul possibile schieramento a tre o a quattro, con quest’ultima soluzione utilizzata nelle ultime gare ma senza fortuna, dunque è possibile un ritorno al vecchio modulo. Izzo è sicuro del posto, poi se la giocano Palacios, Lekovic, Brorsson e Carboni.
A centrocampo la coppia titolare dovrebbe essere formata da Urbanski e Bianco, ma occhio a Castrovilli entrato molto bene nell’ultima gara, così come Sensi che va dosato ma ha dato segnali di crescita. Pedro Pereira agirà sulla fascia destra, mentre a sinistra spazio a Kyriakopoulos.
Davanti resta da capire se Caprari sarà disponibile. Dunque, al fianco di Ciurria sulla trequarti dovrebbe esserci Mota. Davanti il ballottaggio è tra Ganvoula e Petagna, con il primo leggermente favorito. Su Ganvoula, Bocchetti ha aggiunto: “Ha iniziato subito a far vedere bellissime giocate, ci ho parlato e vuole aiutare la squadra. Nell’ultimo allenamento deciderò chi tra lui e Petagna partirà titolare”.
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Lekovic, Palacios; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Dany Mota; Ganvoula.
Foto AC Monza