Lazio-Monza, i biancorossi valutano gli acciaccati. Ganvoula verso la prima da titolare

Il Monza si prepara alla prima vera gara del nuovo corso per cercare il miracolo salvezza

Alla vigilia della sfida tra Lazio e Monza, in programma domenica 9 febbraio 2025 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma, restano alcuni dubbi di formazione per il tecnico brianzolo Salvatore Bocchetti. In particolare, sono ancora da valutare le condizioni di Turati e Caprari, entrambi in bilico per la trasferta capitolina.

“Turati si è allenato, ma dobbiamo valutarlo fino all’ultimo. In porta comunque sono sereno, c’è anche Pizzignacco che sta lavorando bene. Ad oggi nessuno degli indisponibili è recuperato, vedremo domani”, ha dichiarato ieri l’allenatore del Monza.

Con Turati non al meglio, resta favorito Pizzignacco per partire titolare tra i pali. In difesa il dubbio è sul possibile schieramento a tre o a quattro, con quest’ultima soluzione utilizzata nelle ultime gare ma senza fortuna, dunque è possibile un ritorno al vecchio modulo. Izzo è sicuro del posto, poi se la giocano Palacios, Lekovic, Brorsson e Carboni.

A centrocampo la coppia titolare dovrebbe essere formata da Urbanski e Bianco, ma occhio a Castrovilli entrato molto bene nell’ultima gara, così come Sensi che va dosato ma ha dato segnali di crescita. Pedro Pereira agirà sulla fascia destra, mentre a sinistra spazio a Kyriakopoulos.

Davanti resta da capire se Caprari sarà disponibile. Dunque, al fianco di Ciurria sulla trequarti dovrebbe esserci Mota. Davanti il ballottaggio è tra Ganvoula e Petagna, con il primo leggermente favorito. Su Ganvoula, Bocchetti ha aggiunto: “Ha iniziato subito a far vedere bellissime giocate, ci ho parlato e vuole aiutare la squadra. Nell’ultimo allenamento deciderò chi tra lui e Petagna partirà titolare”.

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Lekovic, Palacios; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Dany Mota; Ganvoula.

Foto AC Monza

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia ufficiali dei giocatori del Monza...
Anticipata la chiusura sia per la sessione estiva che per quella invernale...
Il direttore dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, era presente all’amichevole tra Monza e Inter...

Altre notizie