Si presenta in sala stampa con la semplicità del ragazzo della porta accanto. Sguardo dolce, modi gentili, un savoir faire abbastanza anomalo per un allenatore di Serie A.
Non c’impiega molto comunque a far capire il suo orientamento prima delle partite. “Non annuncio la formazione, voglio tutti i giocatori in tensione e in competizione tra loro. Non voglio facce lunghe, ma gente determinata. Domani sarà una partita già importante.”
“Dobbiamo portarla a casa giocando a viso aperto e per questo l’ approccio sarà fondamentale, dice ancora Nesta. Dovremo fare capire sin da subito la forza che mettiamo in campo.
Ovviamente ho la formazione di Empoli in testa ma – come detto – mi piace la concorrenza e l’agonismo. La strada è difficile, l’ Empoli pressa, gioca in verticale; le nostre qualità vanno portate in campo. Noi dobbiamo essere pronti.
Sul calcio mercato “nessuna novità su Szczesny, non ne ho più sentito parlare” aggiunge ancora l’allenatore biancorosso che invece conferma che – malgrado il problema al costato – alla squadra si aggregherà anche Stefano Sensi. Non ci sarà invece Djuric ancora alle prese con un problema alle costole dopo la partita con il Sassuolo.
“Siamo a buon punto con la preparazione e sono fiducioso per la prima di domani”, chiosa.
Domani si comincia ed è già determinante contro i toscani, anche loro alle prese con la salvezza.