Riprende quota l’ipotesi di Andrea Pinamonti al Monza. L’attaccante non è ancora riuscito a lasciare il Sassuolo, complice una valutazione di circa 20 milioni da parte del club neroverde. I costi dell’operazione sono quindi alti, ma secondo Calciomercato.com il Monza è pronto a giocare le sue carte.
Servirà abbassare la cifra, ma soprattutto servirà far uscire qualcuno. Valoti interessa proprio al Sassuolo e potrebbe essere un primo tassello da inserire, ma non l’unico. C’è da piazzare anche Petagna che in A non ha molto mercato, ma potrebbe decidere di accettare la B se a chiamarlo fosse una big come il club neroverde. Una stagione in cadetteria per rilanciarsi, anche se servirà un sacrificio economico rispetto a un ingaggio da oltre 2 milioni di euro.
Per Pinamonti il Monza potrebbe puntare a un prestito oneroso con diritto di riscatto, abbassando le cifre con le due contropartite. Trattativa comunque difficilissima e al momento non decollata, ma Galliani sa lavorare bene a fari spenti.