Allegri rompe con Paredes: adesso aspetta Rovella

A Monza il centrocampista si è consacrato e a Torino lo aspettano a braccia aperte per la prossima stagione

Che Massimiliano Allegri non volesse separarsi da Nicolò Rovella la scorsa estate è un dato di fatto certificato dalla data dell’accordo con il Monza per il prestito: 31 agosto, proprio al fotofinish. Scrive Tuttosport.

La Juventus doveva prima assicurarsi l’innesto voluto da tecnico e dirigenza per rinforzare il centrocampo: Leandro Paredes dal Psg. Con il senno del poi, non è stato un grande affare ed è difficile pensare che, tornando indietro, i bianconeri rifarebbero le stesse cose. Ma di sicuro la stagione in prestito al Monza è servita a Rovella per diventare protagonista in Serie A e sempre più a suo agio nel ruolo di direttore d’orchestra.

Quella in corso può considerarsi l’annata della autentica consacrazione per l’ex genoano. Continuità di minutaggio e di rendimento, soprattutto con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. E ha pure trovato la prima rete in Serie A: certo, dovrà migliorare ancora e ha ampi margini di crescita, come Allegri ben sa, ma Rovella in questa stagione ha già dimostrato di essere un elemento affidabile, nonostante abbia solo 21 anni: 874 passaggi completati sui 968 totali, con una precisione del 90 per cento, quasi il 70 per cento dei contrasti vinti, a testimonianza di come sia un calciatore che dà garanzie in termini di quantità e di qualità.

La Juventus di fatto ha il dopo Paredes già in casa, ben rodato dopo anni di A, mentre l’argentino finora è rimasto un oggetto misterioso.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Cmq vada è un giocatore importante x noi 🤍❤️

Commento da Facebook
3 anni fa

SPERIAMO DI NO

Articoli correlati

Un ospite d'eccezione presente domani al Brianteo prima della sfida casalinga contro il Sassuolo...
Alberto Aquilani
Il tecnico neroverde ha parlato alla vigilia della gara contro il Monza e ha parlato...
Monza
Sono 25 i giocatori convocati da mister Juric per la gara casalinga in programma domani...

Altre notizie