Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, Stroppa: “Vi racconto quella minaccia di Galliani che mi ha gratificato”

Il tecnico biancorosso a La Gazzetta dello Sport: “Abbiamo fatto un grande percorso. Per la A dovremo tenere una base della rosa”

Ha il sorriso stampato in volto Giovanni Stroppa se ripensa alla stagione conclusa con la prima storica promozione in A del Monza. Anche se questo risultato non fosse arrivato, il tecnico aveva la certezza che sarebbe rimasto per il bel cammino fatto. A farglielo capire è stata una minaccia-battuta di Adriano Galliani: “Un mese fa mi ha chiamato per dirmi che se non fossimo andati in A mi avrebbe spaccato le ossa – racconta a La Gazzetta dello Sport – però sarei rimasto anche in B. Mi ha gratificato. Ho sentito che avrei vinto comunque per il percorso lavorativo compiuto e la valorizzazione dei ragazzi”.

Stroppa è soddisfatto del cammino fatto con i bagaj: “Non si vince con le figurine. Si diventa forti lavorando sul campo e il lavoro di tutti. Inizialmente abbiamo avuto difficoltà importanti: non era scontato che potesse riuscire tutto bene. Abbiamo avuto tre momenti topici: l’avvio con la squadra in costruzione quando ha dovuto giocare anche chi non era ancora pronto, dicembre quando la squadra era in grande fiducia e avevamo raggiunto una consapevolezza tecnica ripagata dai risultati poi dopo un mese fermi per il Covid siamo dovuti ripartire daccapo”. Un aneddoto dei tanti discorsi chiave della stagione: “Al ritorno da Frosinone dove abbiamo perso 4-1, Galliani ha chiamato tutti sul fondo dell’aereo e ha detto che stava andando tutto bene. Eravamo in crescita, ci ha dato tranquillità”. Chiusura sul futuro: “Una base bisognerà tenerla. Se poi arrivano dei nomi importanti ben venga purché siano professionali e aiutino il gruppo a fare il salto di qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedì 29 aprile 2024...
Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza