Il panorama calcistico odierno, tratteggiato dalle prime pagine di “TuttoSport”, “Il Corriere dello Sport” e “La Gazzetta dello Sport”, è dominato dalle manovre di mercato delle big di Serie A e dal Mondiale.
La Figc è di fronte a una svolta cruciale per la Nazionale. È il giorno della scelta del nuovo commissario tecnico, una decisione vitale che si gioca tra le diplomazie di Malagò e i club. In pole position per la panchina dell’Italia restano Roberto Mancini e Antonio Conte, con un verdetto definitivo atteso tra mercoledì e giovedì. Se da un lato alcuni presidenti di Serie A si mostrano contrari al ritorno di “Roby” per via del traumatico addio del 2023, dall’altro pesa il ricordo di Antonio, che ha lasciato la guida azzurra nel 2016. La Figc, intanto, debutta rivendicando totale autonomia.
Nel frattempo, il calciomercato entra nella sua fase più rovente. Il Milan è tra i club più attivi: dopo un vertice a Lisbona tra Cardinale e Amorim e l’apporto del super agente Mendes, i rossoneri puntano decisi su altri tre colpi. Sul tavolo ci sono Antonio Silva, Hjulmand e la tentazione Alajbegovic per l’ala. Non è da meno la Juventus, scossa dalle parole di Franck Kessié che dichiara apertamente dal Mondiale: «Juve, io mi prenderei». I bianconeri studiano l’assalto finale a Kolo Muani e valutano il profilo di Dibu, oltre a registrare i movimenti per Soulé e i piani per ricaricare Yildiz. Sull’esterno irrompe anche l’Inter: i nerazzurri hanno tentato lo scatto su Khalaili (St. Gilloise), giocatore che piace molto anche al Napoli, mentre monitorano il pericolo Como per Chalobah.

In casa Torino arriva una certezza: Zapata si taglia l’ingaggio e domani firmerà il rinnovo in maglia granata fino al 2028. Infine, uno sguardo al Mondiale: l’Inghilterra batte il Panama con una doppietta di Kane (2-0), mentre la Croazia piega il Ghana 2-1 grazie alle reti di Sucic e Vlasic.
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.




