Dany Mota, anche lui nella lista dei desideri del Palermo

Osti accelera per costruire l’attacco di Inzaghi: Hernani vicino, Azzi conteso e spunta il nome del portoghese in uscita dal Monza.

Il Palermo continua a muoversi con decisione sul mercato e amplia il ventaglio delle soluzioni per l’attacco. Nel lavoro di costruzione della rosa affidata al direttore sportivo Carlo Osti, spunta infatti un nuovo nome di spessore: Dany Mota, attaccante portoghese attualmente in forza al Monza. Il club rosanero sta portando avanti una strategia chiara, basata su profili funzionali al progetto tecnico di Filippo Inzaghi, con giocatori duttili e capaci di adattarsi a più soluzioni tattiche.

Asse caldo Palermo-Monza

Il Monza resta uno dei club più coinvolti nelle dinamiche del mercato rosanero. È ormai in fase molto avanzata la trattativa per Hernani, mentre resta vivo anche l’interesse per Paulo Azzi, conteso però dal Modena, guidato dal ds Nereo Bonato, dirigente che lo ha già valorizzato ai tempi del Cagliari. In questo intreccio di operazioni, il Palermo continua a monitorare con attenzione diverse situazioni, cercando di anticipare la concorrenza.

Il profilo di Dany Mota

Il nuovo nome emerso nelle ultime ore è quello di Dany Mota, 28 anni, attaccante che ha rappresentato una delle certezze del Monza nelle ultime stagioni, con una militanza lunga e significativa nel club brianzolo.

“Nuovo” si fa per dire, visto che il giocatore era già stato seguito dal Palermo nel mercato invernale e avrebbe ora la possibilità di aprire a una nuova esperienza. Il club siciliano lo considera un profilo interessante per completare il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi.

Nell’ultima stagione Mota non è riuscito a esprimersi con continuità, ma resta un attaccante considerato affidabile per il campionato di Serie B, dove ha già dimostrato di poter incidere. La sua duttilità e la conoscenza del calcio italiano lo rendono un’opzione concreta per il progetto rosanero, che punta a costruire una rosa competitiva per il salto di qualità.

Mercato in evoluzione

Il lavoro di Osti prosegue su più fronti, con trattative intrecciate tra centrocampo e attacco. Il Palermo osserva, valuta e accelera, mentre il nome di Dany Mota si aggiunge alla lista dei possibili rinforzi per il reparto offensivo.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Mario Marini
2 mesi fa

IL Palermo vuole andare in serie A con due 30enni e un esubero del Monza? Bah!

Commento da Facebook
2 mesi fa

BEH IMMAGINO CHE SI ACCORGERANNO QUANDO NESSUNO FARA’ì PIU’ ABBONAMENTO… IO IN PRIMIS

Renato
2 mesi fa

Beh dai ce ne faremo una ragione. Come al solito resta solo chi ha il DNA biancorosso. Torna pure a tifare juve.
Buona estate.

Mario Marini
2 mesi fa

Stanno dando al Palermo gli esuberi…

ugo
2 mesi fa

Continuo a pensare che la società nel mercato di gennaio si è mossa sotto traccia facendo degli ottimi acquisti per l’ascesa in A senza il clamore e mille titoloni sui social. Al momento nessuno è stato venduto o acquistato. Sicuramente sono stati capaci di rimuovere a costo zero un allenatore non in grado di fare la A, ultima scellerata scelta della precedente gestione.

Last edited 2 mesi fa by ugo
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sembra un po’ strano, vanno via tutti. C’è qualcosa di anomalo 🤷‍♂️

SilvioB
2 mesi fa

a me non è tanto che tizio o caio possano andare via che preoccupa ma che pare vadano via tutti e non arriva nessuno si
in uscita ci sono tutti i nomi principali, in entrata si fanno nomi di cadaveri o di perfetti sconosciuti
questo senza contare che siamo al 26 giugno e non abbiamo nè un allenatore nè un direttore sportivo.
mi viene il dubbio che il 29 maggio 26 me lo sono sognato. voglio fidarmi di Baldissoni ma la fiducia ha una scadenza

Renato
2 mesi fa

Grazie 1000 Dany ma credo che l’avventura col Monza possa considerarsi conclusa.
Mai sbocciato completamente, in involuzione negli ultimi tempi e spesso fuori dal gioco…..
Serve altro profilo se vogliamo salvarci.

Roby
2 mesi fa

portiamolo subito, sinceramente, tranne i primi 2 anni, poi sempre peggio, vediamolo!!!!

Ugo
2 mesi fa

Buono a far serata in Corso Como. Al Monza tanto fumo niente arrosto

Commento da Facebook
2 mesi fa

Anche gratis…

Commento da Facebook
2 mesi fa

Ho letto che x Ernani hanno offerto 1 milione, mi sembra veramente poco

Articoli correlati

Exequiel Zeballos
L'attaccante è arrivato in Italia ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura con...
Saba Goglichidze
L'ultimo acquisto biancorosso, a pochi minuti dal gong finale, è il difensore georgiano...
Il difensore centrale passa ai blucerchiati lasciando così il Monza e trasferendosi a Genova...

Altre notizie