Serie B, Donadoni esonerato dallo Spezia: al suo posto torna D’Angelo

Dopo dieci sconfitte, lo Spezia esonera Roberto Donadoni e affida la panchina a Luca D'Angelo, con l'obiettivo di salvare la squadra dalla retrocessione.

Lo Spezia ha deciso di sollevare Roberto Donadoni dall’incarico di allenatore, ufficializzando il cambio di guida tecnica nel pomeriggio. La decisione arriva dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Juve Stabia, che ha portato il club ligure a subire la decima sconfitta della stagione sotto la gestione dell’ex ct azzurro.

Il presidente dello Spezia, Charlie Stillitano, ha spiegato la scelta con queste parole: “La decisione odierna è stata presa in maniera condivisa tra le parti per il bene della Società e della squadra. Quando un Club si trova nelle ultime posizioni di classifica, le responsabilità sono sempre condivise e non possono essere attribuite a una sola persona. Tuttavia, nel calcio sappiamo che l’allenatore è spesso il primo a pagare per i risultati e ora più che mai abbiamo ritenuto indispensabile dare un segnale importante e deciso, ritenendo che un cambio alla guida tecnica della squadra potesse portare quella scossa necessaria per affrontare le prossime sfide”

Donadoni, che era stato chiamato a novembre per prendere il posto di Luca D’Angelo, torna ora a casa, con il club che affida nuovamente la panchina a D’Angelo, esonerato in autunno ma mantenuto sotto contratto. Il presidente Stillitano ha confermato la serietà della situazione, ma ha sottolineato la volontà di lottare fino alla fine per evitare la retrocessione: “La situazione attuale è molto seria, ma abbiamo ancora sei partite davanti a noi, sei battaglie decisive dopo la sosta, nelle quali sarà fondamentale dare tutto, con orgoglio, determinazione e senso di appartenenza. Crediamo ancora nella possibilità di lottare per la salvezza, vogliamo fare tutto il possibile per raggiungerla”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
45 minuti fa

Ecco l unica partita che ha vinto contro di noi…ma vaffadonadoni

Articoli correlati

Il giovane centrocampista del Monza ha dovuto lasciare il ritiro dell'Italia Under 20 a causa...
Il tecnico del Venezia, ed ex Monza, ha commentato la partita dell'UPower Stadium che ha...
Le due squadre dimostrano di meritare la supremazia in classifica, la Serie B diretta sarà...

Altre notizie