Monza-Sampdoria, le pagelle di ForzaMonza: Alvarez istinto killer

Le nostre valutazioni dopo Monza-Sampdoria

Il Monza vince 1-0 contro la Sampdoria. Le nostre pagelle:

THIAM 7: Para il rigore a Barak e questo vale la sua partita.

IZZO 6: L’ammonizione lo condizione un po’, ma il suo lavoro lo fa bene. (46′ BIRINDELLI 6,5: Ottimo ingresso, offre spinta)

LUCCHESI 6: Ingenuo nel procurare il rigore alla Sampdoria, ma poi si riprende e disputa una gara attenta.

RAVANELLI 6,5: Nessuna sbavatura, partita precisa. Tra i difensori oggi è il migliore.

PESSINA 6,5: Mantiene la calma nel momento più difficile e prende per mano la squadra.

OBIANG 6: Tranquillo e sicuro, gioca semplice e controlla la mediana da vero guardiano.

AZZI 6: Molto impreciso e frettoloso inizialmente, poi cresce e riesce anche a rendersi pericoloso. (81′ CARBONI sv)

CIURRIA 6: Un ottimo collante tra centrocampo e attacco. L’espulsione appare esagerata.

GALAZZI 6: Gara tranquilla, nessuna giocata rilevante ma lavora tanto anche senza palla. (65′ COLPANI 5,5: Entra per gestire il pallone, ma quando ha il pallone per incidere non è preciso. Ma il suo campionato è appena iniziato)

ALVAREZ 7: Ormai sta diventando una sentenza in area. Non brilla, ma il fiuto del gol non gli manca di certo. (76′ PETAGNA 6: Ingresso con la mentalità giusta, in poco tempo trova il modo di farsi notare lottando su tutti i palloni)

MARIC 5,5: Tanto movimento e poca concretezza, forse nel Monza è quello che fatica di più in questa gara. (65′ DELLI CARRI 6: Entra subito in partita e aiuta a gestire in 10 contro 10)

BIANCO 6: Non un bel Monza, ma per lo meno arrivano i tre punti. Le defezioni last minute di Dany Mota e Keita non lo aiutano, ma non stravolgono il piano tattico. Solito 3-4-2-1 per un primo tempo ingessato finché in cattedra non sale l’arbitro Abisso, tra rigore ed espulsioni. Il tecnico però è bravo a gestire sia la superiorità numerica che il ritorno in parità 10 contro 10. I cambi non svegliano il Monza, che però è cinico e porta a casa la vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
SilvioB
SilvioB
6 mesi fa

io darei un voto alla società: 0
perché che non ci sia stato un minuto di silenzio né almeno il lutto al braccio per Enzo Redaelli dimostra che qui non c’è nessuno che conosce (né quindi sia interessato) il calcio Monza e la sua storia.
vergogonoso!

Ale74
Ale74
6 mesi fa

Petagna 6 ? 😂😂😂😂😂😂😂dai facciamo i seri !!! Non leggerò più queste pseudo pagelle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Solo i tre punti ..il resto 🙈🙉🙊

cla
cla
6 mesi fa

Scommetto che se invece di vincere la partita fosse finita 0 – 0 tutte queste sufficienze sarebbero state delle insufficienze, come d’altronde dovrebbero essere per la maggior parte dei giocatori, compreso il coach.

Last edited 6 mesi fa by cla
Mauro
Mauro
6 mesi fa
Reply to  cla

Concordo, ma le pagelle sono esclusivamente un esercizio di stile dei giornalisti, e così sia. Partita “povera”, molto, ma 3 punti portati a casa. Vedremo, finché porteremo a casa i 3 punti, bene così.

Articoli correlati

Altre notizie