Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.it, il Monza ha messo nel mirino Walid Cheddira, attaccante classe 1998, per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della stagione in Serie B. La trattativa è targata Beckett Layne Ventures, rappresentato da Mauro Baldissoni e dal direttore sportivo Nicolò Burdisso, con l’obiettivo di riportare il club brianzolo immediatamente in Serie A, dopo la retrocessione.
Cheddira, reduce da una stagione deludente in Spagna, dove ha vestito la maglia dell’Espanyol, ha totalizzato solo 1 gol in 22 presenze in Liga. Tuttavia, il suo passato in Serie B con il Bari, dove ha segnato 17 gol in 31 partite, ha attirato l’attenzione del Monza, che spera di sfruttare l’esperienza e le qualità dell’attaccante per il campionato cadetto.
Nonostante l’interesse di altri club, il Monza ha già avanzato una proposta importante a Cheddira: un contratto da 1,5 milioni di euro all’anno, con l’obiettivo di riportarlo in Italia e farlo risorgere dopo un’esperienza non all’altezza delle aspettative. Il giocatore è ancora legato al Napoli, che ne detiene il cartellino, ma non ha mai trovato spazio in prima squadra, con soli 2 gettoni di presenza. Inoltre, Cheddira ha accumulato 6 presenze con la Nazionale marocchina, 2 delle quali al Mondiale del 2022 in Qatar.