L’ultima giornata ha emesso i suoi verdetti più amari: Empoli, Venezia e Monza salutano la Serie A. Perdere la massima categoria significa affrontare un crollo di visibilità, sponsor e soprattutto diritti televisivi. Ma il colpo, per quanto duro, viene in parte attutito da un meccanismo studiato proprio per queste situazioni: il cosiddetto “paracadute”.
l criterio di ripartizione tiene conto della presenza storica delle squadre nella massima serie: chi è stato in Serie A solo una volta nelle ultime quattro stagioni ha diritto a 10 milioni; chi ha partecipato a due campionati nell’arco delle ultime tre riceve 15 milioni; il contributo massimo, pari a 25 milioni, è riservato ai club con almeno tre presenze in A nelle ultime quattro annate.
Applicando questo schema al caso attuale, la ripartizione è chiara. Il Venezia, tornato in Serie A solo l’estate scorsa, incassa 10 milioni. Per Empoli e Monza, reduci da più anni consecutivi nel massimo campionato, il contributo arriva al massimo previsto: 25 milioni ciascuna.



Basta stupidate. I diritti tv in serie A ne portavano 31di milioni..nessuno vuole retrocedere. Ma ci tocca come all’ Empoli e al Venezia … o la Cremonese o il Sassuolo…. loro però sono sempre pronti a risalire in A rapidamente….ora vedremo se noi saremo in grado di farlo.
Ridono felici
Solo a vederli in foto ho i conati di vomito
dignità questa sconosciuta.
È l’ obbiettivo da inizio campionato
..centrato!!
Chi si consola..ste facce qui….fuck in good
Se si fidano,lo preparo io il paracadute…
Tifosi felicissimi
Miliardari sempre a caccia di soldi..ricordatevi che le bare con le tasche non esistono 🤡🤡
Bella roba…