Nesta: “L’obiettivo è non essere i peggiori di sempre. Tanti in scadenza, quest’anno ha pesato”

Il tecnico del Monza ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Atalanta. Le sue parole:

“L’obiettivo bisogna metterselo ed è quello di non retrocedere col record negativo di punti. Poi se non retrocediamo domani sono stra-contento. Ci tengo a non retrocedere come la squadra peggiore della storia”.

“I giovani? Yamal è un ragazzo speciale, non si può paragonare agli altri. Caso mai, il Barcellona fa uscire tanti fenomeni e qualcosa bisogna impararla. Loro però fanno uscire tante ali e mezzali, ma mai centravanti. Hanno una loro identità. Nei club italiani manca questo, l’identità”.

“Quando sono arrivato sapevo che il Monza si sarebbe ridimensionato, ma non pensavo di trovarmi in questa situazione. Anche la percezione dei giocatori è cambiata. C’è un momento in cui tutti vogliono andare in un posto, adesso c’è Como, perché pagano bene e hanno un progetto in salita verso l’alto. La morte del presidente qui ha invertito la freccia da su a giù. Abbiamo tanti giocatori in scadenza e per me questo ha influito. C’è un momento in cui tutti vogliono venire e uno in cui tutti vogliono andare. Credo sia un grosso problema. A me era capitato alla Lazio con il club in crisi e non pagavano gli stipendi, anche se qua il club è super e non fa mancare mai niente. La società è forte. Però c’era stato il momento in cui tutti volevano andare via dalla Lazio e quell’anno avevamo fatto male. La situazione contrattuale può condizionare”.

“Io faccio giocare quelli che meritano per vincere le partite, retrocesso o no. Infortunati? Abbiamo Turati con la febbre da due giorni. Rientra D’Ambrosio, gli altri non li recuperiamo”.

“Il rapporto con Galliani è quello di sempre. Nonostante la stagione difficile è rimasto un ottimo rapporto. Nessuno vorrebbe essere in questa situazione, ma ci siamo trovati così. Questa stagione porterà svantaggi a tutti”.

“L’Atalanta? Speriamo vada male domani! Ma è una squadra che mette in difficoltà tutti, ha giocatori fatti per giocare come dice Gasperini. Una squadra aggressiva che se porta palla sulla trequarti rompe le scatole, è collaudata da anni”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia ufficiali dei giocatori del Monza...
Anticipata la chiusura sia per la sessione estiva che per quella invernale...
Il direttore dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, era presente all’amichevole tra Monza e Inter...

Altre notizie