Monza-Atalanta, le ultime sui biancorossi: Nesta punta su Caprari e Mota

Contro una Dea in corsa Champions, il Monza cerca una prova d’orgoglio per rinviare l’aritmetica retrocessione in Serie B

La retrocessione in Serie B potrebbe diventare realtà già domenica per il Monza, che scenderà in campo allo U-Power Stadium per affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Per questa delicata sfida, Nesta deve fare i conti con l’assenza di Andrea Carboni, squalificato, e si affiderà a una difesa a tre con Pedro Pereira, Caldirola e Palacios davanti al portiere Turati. Il modulo sarà un 3-5-2.

Sugli esterni, obbligate le scelte di Birindelli a destra e Kyriakopoulos a sinistra. In mezzo Castrovilli, Bianco e Akpa Akpro saranno incaricati di reggere l’urto fisico e tecnico del centrocampo nerazzurro. In attacco, confermata la coppia formata da Caprari e Dany Mota, con pochissime alternative quali Forson, Vignato e Petagna. Niente da fare per Keita Baldé e Izzo, ancora ai box, così come oltre al lungodegente Pessina restano indisponibili anche Gagliardini, D’Ambrosio, Ganvoula e Zeroli, a meno di sorprese dell’ultima ora.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia ufficiali dei giocatori del Monza...
Anticipata la chiusura sia per la sessione estiva che per quella invernale...
Il direttore dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, era presente all’amichevole tra Monza e Inter...

Altre notizie