Urbanski, un giocatore irriconoscibile: a Monza sta facendo fatica

L'anno scorso era uno dei giovani più interessanti del campionato, ma quest'anno è finito in ombra e a Monza sta confermando il giudizio non troppo positivo di Italiano

Appena un anno fa Kacper Urbanski era uno dei giocatori in rampa di lancio nel Bologna dei miracoli di Thiago Motta. Oggi il polacco classe 2004 è al Monza, dopo una prima parte di stagione deludente con il Bologna di Vincenzo Italiano. Proprio il tecnico felsineo lo aveva retrocesso nelle gerarchie, per poi acconsentire alla cessione in prestito al club brianzolo per permettergli di avere minutaggio.

E al Monza il minutaggio non è mancato, giocando 6 partite di fila di cui 5 da titolare e l’ultima partendo dalla panchina. Quello che è mancato però sono le prestazioni. Impiegato come centrale in una mediana a due, Urbanski non ha mai inciso, risultando debole in interdizione e troppo lineare in fase d’impostazione.

Il controllo di palla non gli manca, ma quando si tratta di verticalizzare e rischiare la giocata preferisce appoggiare corto e sicuro. Un lontano parente del giocatore sbarazzino che si era visto nei momenti migliori a Bologna. Nesta gli ha lanciato un segnale con l’ultima panchina, vuole più personalità dal polacco che nelle sue corde ha giocate importanti. Al momento anche lui rientra nella truppa delle delusioni di gennaio, ma vista la penuria di centrocampisti di sicuro le occasioni non mancheranno. Deve però sbrigarsi, perché quando tornerà Pessina gli spazi saranno già molto più ridotti.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco67
Marco67
1 anno fa

Ma quando Nesta capitlra che dobbiamo coprirci con tre a centrocampo? Ma ditemi uno che questanno a Monza sta rendendo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma quest’anno sono tutti irriconoscibili

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Intanto non è vero che a Bologna è stata una prima parte deludente. Ha segnato ed è stato il migliore in campo nell’unica partita che ha giocato titolare. Anche con il Benfica impiegato ala destra è stato uno dei migliori in campo. Poi è stato escluso da Italiano che non l’ha più coinvolto nelle rotazioni e non è più sceso in campo nelle ultime nove partite. A Monza non era andato male nelle prime uscite, poi un po’ in calo ma fare il mediano a due in una squadra che subisce il gioco avversario non è facile. Fa le giocate… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gioca fuori ruolo in un contesto non difficile, di più

Articoli correlati

Nonostante il pareggio, il Monza ha dimostrato solidità difensiva e la continua crescita di Leonardo...
Pareggio amaro per i biancorossi che non sono riusciti ad avere la meglio su una...
Prestazione di carattere da parte della squadra di Bianco che riparte alla grande dopo il...

Altre notizie