Il Monza mette a segno un altro colpo di mercato per cercare di risalire la classifica e allontanarsi dall’ultimo posto in Serie A. Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il club biancorosso ha chiuso l’accordo per l’acquisto di Stefan Lekovic, difensore classe 2004 in forza alla Stella Rossa di Belgrado.
L’operazione, strutturata in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, si concretizzerà al raggiungimento della sesta presenza del giocatore con la maglia del Monza. Lekovic, nato nel 2004, è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio serbo. Cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa, ha già maturato esperienza nel campionato serbo e nelle competizioni europee, mostrando grande personalità e buone qualità tecniche. La sua duttilità gli permette di ricoprire sia il ruolo di centrale in una difesa a tre che quello di terzino destro.
Sempre secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il difensore sarà in Italia giovedì 16 gennaio per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Monza. Subito dopo, Lekovic sarà a disposizione di mister Bocchetti per integrarsi con i nuovi compagni e prepararsi al debutto in Serie A.