“Abbiamo analizzato la prestazione contro la Lazio e cercato di comprendere come migliorare. Dobbiamo fare gol, bisogna massimizzare quello che creiamo. Dobbiamo anche fare i conti con un altro infortunio: abbiamo perso Pessina per una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale.”
Così Alessandro Nesta prepara la prossima tappa di campionato: la trasferta all’Olimpico di Torino. La notizia di Pessina, si aggiunge agli altri infortuni che hanno falcidiato la squadra in questo inizio di stagione. Il capitano infatti ne avrà per almeno due mesi
“Noi cerchiamo di mettere i giocatori nelle condizioni migliori” , aggiunge Nesta, per cui
” I punti si fanno nell’area di rigore: nella nostra, e nella loro” chiosa il mister che aggiunge “Dobbiamo aumentare la precisione, perchè se vai in vantaggio è più semplice. Dobbiamo alzare il livello”.
Gli domandano anche dei cambiamenti societari attuali. “Sono decisioni che rispetto ma tutto passa dai risultati. Il risultato è tutto. Non arrivano sebbene si giochi bene e questo alla fine ti condiziona”
“Faccio il mister perchè sono competitivo. Alla fine nel calcio, lo ribadisce ancora, quello che conta sono ancora una volta i punti”. A volte li fai giocando bene altre volte vinci giocando con una bassa qualità.”
Il mister sa che la sua squadra ha espresso una qualità di gioco alta, come dimostrano i pareggi con l’Inter e la Fiorentina e Roma.
Petagna giocatore importante? – gli chiediamo
“Si, risponde, giocatore importante ma ha avuto polmonite, ma di sicuro nel lungo periodo ci darà una mano”
Sulla partita di domenica aggiunge: contro il Toro ci aspettiamo di vedere in campo il loro orgoglio, anche se nel primo tempo la Curva Maratona non ci sarà (farà sciopero contro la proprietà Cairo) dobbiamo comunque fare la nostra partita, anche se loro hanno giocatori forti. Dunque con l’infortunio di Pessina Bianco e Bondò sono praticamente titolari fisso con Valoti pronto a subentrare. Sensi tornerà domenica prossima, “un giocatore evoluto, di grande intelligenza.”
Infine le attese: Forson a disposizione Ciurria invece ha ancora bisogno di tempo anche se ha ricominciato a spingere. Maldini sta bene, ci aspettiamo almeno 7/8 gol”.