Pessina: “Stiamo facendo il possibile per uscire da questa situazione”

Il capitano del Monza ha parlato della stagione in corso con mister Nesta in panchina

Matteo Pessina ha parlato a Fantacalcio.it:Ci siamo allenati stamattina, stiamo facendo il possibile per venir fuori da questo momento e sono convinto che ce la faremo. Dopo la salvezza col Monza andai al Milan e feci il ritiro in prima squadra con grande Sinisa Mihajlovic come allenatore, poi fui girato in prestito. L’anno dopo andai al Como e fu una bella stagione, feci molti gol.

L’anno dopo andai in Serie B allo Spezia, feci solo due gol, il primo in categoria contro la Salernitana. L’anno dopo invece con l’Atalanta ho esordito in Europa League. Il primo gol in Serie A? Arrivai a Verona a fine agosto, dopo tre giorni giochiamo a Lecce. Entrai al 70′ con Juric in panchina, facemmo una bella azione io e Zaccagni e trovai il gol vittoria. Fu un anno partito bene e finito meglio a livello calcistico”.

Il ritorno a Monza e il rapporto con Galliani
Galliani è una persona fantastica, quando il Monza è arrivato in Serie A pensarono subito a me. Io sono nato e cresciuto a Monza, Galliani anche è monzese e tifoso del Monza, non esitò un attimo a chiamarmi e a convincere Berlusconi ad acquistarmi. La passione di Galliani è incredibile, io ho giocato per diverse squadre e direttori come lui non esistono per come vive il calcio anche in modo romantico. Quando giochiamo in casa a fine primo tempo va via dallo stadio, si reca al Duomo e poi torna perché vive la partita con grande trasporto.

Essere capitano del Monza è una sensazione difficile da spiegare. Gioco nella squadra che ho sempre seguito, allo stadio ci sono amici e parenti che mi conoscono da sempre, per loro è una gioia vederci giocare in Serie A e ci tengo particolarmente“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Intanto a Firenze si meritava di vincere, maremma bucaiola……

igor
igor
1 anno fa

per quello che hai fatto vedere in queste giornate..ringrazia che non abbiamo panchina altrimenti ti accomodavi!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si ma tu non stai dando niente forse penso che quando una squadra è debole il simbolo (,Pessina) si perde anche lui

Articoli correlati

All'U-Power Stadium c'è la sfida tra prima e seconda in Serie B, con vista sulla...
Lo scorso campionato la persero entrambe, adesso vogliono riconquistarla: si parla di Serie A, a...
Le prime due della classe si scontrano in una sfida che promette spettacolo, l'U-Power Stadium...

Altre notizie