Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palladino: “Milan ancora in corsa per lo Scudetto, serve la partita perfetta”

Le parole di mister Raffaele Palladino nella conferenza stampa alla vigilia di Monza-Milan

“La settimana è stata positiva, i miei calciatori sono tutti sul pezzo e pronti a mettermi in difficoltà per quelle che saranno le scelte di formazioni. Affronteremo un Milan molto forte e non sarà semplice fare punti, proveremo a metterli in difficoltà”.

“A livello di assetto tattico noi abbiamo un marchio di fabbrica che è il 3-4-3, ma si può modificare. Ci sono diversi calciatori che possono adattarsi a qualsiasi modulo e la possibilità di avere giocatori in ogni ruolo ha alzato sensibilmente il livello della competitività. Dietro giochiamo a 3, siamo stati abili a trovare anche gli automatismi giusti”.

“Come si ferma il Milan? Facendo una partita perfetta sotto qualsiasi punto di vista. Loro sono ancora in corsa per lo scudetto. Ho chiesto ai calciatori fiducia, leggerezza e spensieratezza. E coraggio nel giocarsela. Ci crediamo, vogliamo proseguire il nostro percorso. Nella passata stagione facevamo tanti punti con le grandi e perso qualcosa banalmente contro le piccole. Quest’anno il contrario. Ci manca questo step”.

“Andrea Carboni? In difesa stiamo facendo bene e sono molto felice della crescita esponenziale di Andrea Carboni. Si applica bene, lavora tanto, può giocare in una difesa a tre oppure a quattro. Siamo molto felici del suo percorso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La curiosa classifica di Transfermarkt mostra la qualità italiana del Monza...
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la Lega Serie A ha diramato la...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza