Altro successo largo per i biancorossi nella terza amichevole estiva
Il Monza batte 5-1 la Giana Erminio al Campo Sportivo di Temù e vince largamente anche la terza amichevole del pre campionato. Ad aprire le marcature è Machin, capitano al posto dell’assente Pessina, che realizza un gran gol dalla distanza al minuto 8. Dieci minuti dopo pareggio dell’ex biancorosso Barzotti, poi è monologo Monza.
Il gol del 2-1 arriva all’ultima azione del primo tempo con Petagna che trova Ciurria per l’accorrente Valentin Carboni che realizza il suo primo gol per il club brianzolo. Nella ripresa in gol anche suo fratello Franco, anche lui alla prima rete assoluta in biancorosso, grazie a un forte sinistro dalla distanza al 57′. Al 69’ è Petagna a firmare il poker con il mancino. La gara si chiude come si era aperta: all’87’ Machin su punizione realizza il quinto gol mettendo il timbro su una doppietta di pregevole fattura. Si tornerà in campo domani, domenica 23 luglio alle 16, quando la squadra di Palladino affronterà la Vis Pesaro nell’ultima amichevole del ritiro di Pontedilegno-Tonale.
TABELLINO
MONZA (3-4-2-1): Lamanna (dal 75′ Mazza), Cittadini (dal 21′ Sampirisi, dal 57′ P.Pereira) , Bettella, Izzo, Ciurria, Bondo (dal 75′ Colombo), Machin, F.Carboni (dal 75′ Anastasio), V.Carboni, Dany Mota, Petagna (dal 75′ Diaw).
Reti: 8′ Machin (M), 18′ Barzotti (G), 47′ V.Carboni (M), 57′ F.Carboni, 69′ Petagna (M), 87′ Machin (M)